Sinistra Unita Fano: “Delirante e ignobile il gesto di Forza Nuova contro l’Islam”

di 

21 novembre 2015

Da Sinistra Unita Fano riceviamo, e pubblichiamo, la seguente nota:

FANO – Delirante e ignobile. Non c’è altro modo di definire l’azione che Forza Nuova ha compiuto questa notte affiggendo dei manifesti contro l’Islam e inneggianti alla guerra. La nostra costituzione dice chiamarente che “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” e che “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Se si vuole ergersi a paladini della “Patria” almeno conoscere le sue radici e le sue leggi. Oltre alle leggi italiane Forza Nuova sembra anche rinnegare le proprie origini: un certo Benito Mussolini si è fatto nominare “Protettore dell’Islam” a seguito dell’invasione della Libia.

In un momento storico delicato come questo azioni come quelle di questa notte servono solo a gettare ulteriore benzina sul fuoco e a far aumentare la paura nelle persone. Il terrorismo, come dice la parola stessa, vive di terrore, oltre che di soldi. Un consiglio a Forza Nuova: nella loro delirante crociata a difesa di “ogni angolo della Patria”, forse l’unico posto che possono degnamente difendere è quello che si trova sempre in fondo a destra, come diceva Gaber.

Sinistra Unita Fano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>