Team Italia Sponsor Day: a Magione celebrata la stagione 2015

di 

23 novembre 2015

Stefano Cruciani (Direttore Sportivo San Carlo Team Italia STK600) e Andrea Tucci in sella alla Kawasaki biposto

Stefano Cruciani (Direttore Sportivo San Carlo Team Italia STK600) e Andrea Tucci in sella alla Kawasaki biposto

MAGIONE (Perugia) – L’Autodromo dell’Umbria situato a Magione ha ospitato il Team Italia Sponsor Day, giornata tra attività in pista (e non solo) vissuta insieme ai partner che hanno reso possibile la stagione 2015. Sfidando condizioni climatiche non particolarmente favorevoli, la buona riuscita del “Team Italia Sponsor Day” ha trovato conferma grazie all’adesione di tutte le aziende che hanno sposato il Progetto Team Italia nel corso della stagione appena conclusasi: San Carlo, 3570, Tei, Satem, Elf, Tcx, Ogio, X-lite, Rewin, Mahindra, Dunlop, Kawasaki, Pirelli, Italiana Design, Beta Utensili, Rizoma, Domino e Indivisual, presenti a Magione per vivere in prima persona una giornata da ricordare.

Grazie alla disponibilità della Cooperativa Radiotaxi 3570, gli invitati hanno avuto modo di effettuare dei giri in pista con i Taxi, affiancandosi alle esibizioni dei piloti che hanno difeso i colori del Team Italia nel corso della stagione appena conclusa: da Stefano Manzi e Manuel Pagliani (San Carlo Team Italia Moto3) passando a Michael Ruben Rinaldi e Andrea Tucci (San Carlo Team Italia STK600), seguiti anche in questa circostanza dai rispetti Direttori Sportivi Cristiano Migliorati e Stefano Cruciani, oltre che dai giovani ‘Talenti Azzurri’ Stefano Nepa e Kevin Zannoni.

Nel prosieguo della giornata sono stati premiati sponsor, piloti e manager che hanno reso possibile un 2015 ricco di traguardi sportivi ed extra-sportivi evidenziati da numeri in costante ascesa in termini di Media Value e Copertura Stampa/TV illustrati nel corso di una conferenza. In Italia i campionati nei quali hanno corso i piloti del Team Italia (Mondiale Moto3 ed Europeo STK600) e i piloti supportati dalla FMI (Mondiale Supersport e CIV) hanno avuto oltre 546 ore di copertura televisiva, raggiungendo un pubblico composto da quasi 24 milioni di persone. Nel Mondiale Moto3 in particolare il San Carlo Team Italia ha dato visibilità ai suoi sponsor per oltre 27 ore producendo un valore mediatico di un milione e mezzo di euro. Ottimi i risultati anche dell’Europeo STK600 con 17 ore di copertura televisiva e un audience di 800.000 spettatori.

Il Team Italia Sponsor Day ha ribadito la forza di un progetto basato su un motociclismo sano, portatore di valori sportivi e vetrina ideale per trasmettere un messaggio positivo che valorizzi al meglio l’immagine di tutti i partner coinvolti nel progetto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>