Alla Fiera di Forlì “si va a caccia” pure di Guinness World Record. Altra impresa in vista per la fionda di Brunetti

di 

25 novembre 2015

Il fiondatore Brunetti

Il fiondatore Marco Brunetti

FORLI’ – Sabato 28 e Domenica 29 novembre, in occasione di Caccia & Country – Fishing Expo, Marco Brunetti tenterà il record mondiale di tiro a segno con la fionda in velocità, valido per il Guinness World Record. Il record consiste nell’abbattere il maggior numero di lattine in un minuto, posizionate a 12 metri di distanza e ad un metro di altezza, distanti tra loro 20 cm.

Il fiondatore di Gualdo Tadino ha già conquistato ben due Guinness World Record. Nel 2010, abbattendo con la propria fionda otto lattine in un minuto, superò il primato che lo spagnolo Gorge Barrell deteneva da ben dieci anni. Nel 2012, durante la famosa trasmissione televisiva su Canale 5 ripeté il record con dodici lattine.

In Fiera, Brunetti proverà a battere l’attuale record di tredici lattine, effettuando diversi tentativi nella mattinata e nel pomeriggio di entrambe le giornate. Anche il pubblico sarà coinvolto e potrà testare la sua particolarissima fionda.

Brunetti festeggia il precedente Guinness World Record

Brunetti festeggia il precedente Guinness World Record

La fionda utilizzata per il Guinnes World Record è un vanto nazionale. Progettata dallo stesso Brunetti, è prodotta dall’italiana LU.M.B.RO con caratteristiche tecniche uniche, realizzata con monoblocco in alluminio e guance in legno d’ulivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>