Infermiera del 118 scrive a Ricci: “Gli autisti delle croci private sono senza stipendio, caro sindaco faccia qualcosa”

di 

29 novembre 2015

Da Michela, infermiera del 118, riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera aperta indirizzata al sindaco Matteo Ricci, al quale si chiede di adoperarsi per gli autisti delle croci private. Un pensiero condiviso da molti colleghi:

Ambulanza in strada. Foto tratta dal web

Ambulanza in strada. Foto tratta dal web

Caro sindaco Matteo Ricci,
sono un’infermiera ASUR che lavora alla potes 118 della sua amata città. Ero in turno quella notte quando lei, prima delle elezioni provinciali (se non mi sbaglio) di qualche anno fa, fece visita all’ospedale San Salvatore e venne anche da noi, nel nostro lugubre container, promettendoci tante belle cose. Beh, non successe mai niente, ma non importa. Quello che adesso mi preme chiederle, visto le tante belle cose che sta facendo per la nostra città, come la bellissima piazza addobbata per le feste natalizie, è di fare qualcosa anche per i nostri colleghi autisti dipendenti delle croci private (e non parlo di volontari della CRI… sia chiaro) che da mesi non percepiscono lo stipendio pur garantendo quotidianamente con professionalità e serietà un servizio fondamentale per la nostra città, quello del 118, ma anche il trasporto sanitario in genere.

Sicuramente ne avrà sentito parlare tanto di questi ultimi tempi. Allora mi chiedo: è possibile che ancora non si sia fatto nulla per dare la possibilità anche a loro di godersi la bellezza della nostra piazza e di passare un Natale sereno con la garanzia di uno stipendio che non vedono da mesi e di un posto di lavoro sicuro dopo tanti anni di precariato? E’ veramente ora di fare qualcosa per questi ragazzi che ogni giorno danno il massimo per questo lavoro.

Fiduciosa che farà del suo meglio perché questa situazione venga risolta, le auguro buone feste!

Michela

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>