La coppia Riondino-Vergassola a Cagli con la Traviata delle Camelie

di 

30 novembre 2015

CAGLI – Va in scena giovedì 3 dicembre a Cagli  uno degli spettacoli più apprezzati dell’ultima stagione teatrale. La Traviata delle Camelie è un brioso e divertente lavoro della coppia David Riondino – Dario Vergassola che guida il pubblico in un percorso fra letteratura e musica, partendo dalla Dama delle Camelie di Alexandre Dumas figlio per arrivare alla Traviata di Giuseppe Verdi.

Con la Traviata delle Camelie Riondino e Vergassola creano un nuovo e avvincente momento di confronto con i classici, ispirato ad una formula collaudata ma sempre originale, piena di ironia ma anche di grande rispetto per le opere.

Riondino veste i panni del fine dicitore e ripercorre gli episodi del classico di Dumas legandoli all’opera di Verdi. Dario Vergassola contrappone il suo ruolo di disturbatore, interpretato con dissacrante umorismo e battute pungenti, creando maliziosi paralleli con le vicende recenti. Sul palco ad accompagnare i due attori con le musiche di Giuseppe Verdi c’è un ensemble musicale composto da Fabio Battistelli al clarinetto, Augusto Vismara al violino, Riviera Lazeri al violoncello con la splendida voce del soprano Beibei Li. Il tormentato amore dei protagonisti è l’occasione di parlare di sentimenti quali colpa, peccato, gelosia, redenzione, felicità che sono – e saranno ancora a lungo – i propulsori dei comportamenti umani. Sentimenti forti che possono essere spunto anche per una satira lieve ed pungente.

Adattamento musiche: Pietro Paolo Vismara

Collaborazione ai testi: Dario Tiano e Marco Melloni

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni

Teatro Comunale di Cagli – tel. 0721 780731

Promozione Tutti a Teatro Platea e Palchi 10,00€ – Loggione 5,00€

Botteghino – tel. 0721 781341 – 329 1663410 (Metella) – Ticket online: www.liveticket.it

www.teatrodicagli.it – www.facebook.com/teatrodicagli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>