Pneumatici Goodride: qualità e risparmio dalla Cina

di 

1 dicembre 2015

Pneumatici Goodride

Pneumatici Goodride

Goodride è un brand di pneumatici cinese che, nonostante non sia conosciuto quanto i marchi più noti del settore, si sta guadagnando la fiducia di addetti ai lavori e automobilisti per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo.

A produrre i pneumatici Goodride è Hangzhou Zhongce Rubber, il maggior produttore di pneumatici cinese, che nel 2013 ha raggiunto l’undicesimo posto mondiale per i ricavi. Goodride ha nel suo catalogo pneumatici estivi, invernali, 4×4, per trasporto leggero e pesante.

Overgom, azienda specializzata nella distribuzione di pneumatici, distribuisce i pneumatici Goodride in Italia. Il perché di questa partnership lo spiega Tjeerd Prenger, direttore di Overgrom: “Hangzhou ZhongceRubber ci ha dimostrato, negli anni, di essere un partner serio, professionale e affidabile, cosa che non vale per tutti i produttori del sud est asiatico. La qualità dei prodotti Goodride negli ultimi anni è migliorata moltissimo e oggi hanno delle gomme che possono competere con le prime fasce dei produttori europei, come risulta dai test fatti da Autobild. Questo evidenzia la strategia vincente di Overgom”.

Vediamo ora come sono andati gli pneumatici Goodride nei test di una rivista di settore prestigiosa come Auto Bild Allrad.

Goodride nei test: i giudizi di Auto Bild Allrad

Come è possibile constatare dai test di un’importante rivista di settore come Auto Bild Allrad e dal portale italiano di vendita gomme Euroimportpenuamatici.com, i pneumatici Goodride hanno raggiunto ottimi risultati sia nelle prove effettuati da esperti del settore che nelle vendite. I pneumatici invernali Goodride SW608 sono entrati nelle prime 15 posizioni del test delle rivista, che li ha confrontati con ben 50 pneumatici nella misura 225/45R17. Questo modello dell’azienda cinese ha ottenuto il bollino “consigliato” per quanto riguarda tenuta sul bagnato e frenata: inoltre, si è guadagnato il terzo posto nel rapporto qualità/prezzo. Un ottimo risultato, insomma!

Anche nei test di Auto Bild Allrad sui pneumatici estivi Goodride ha ottenuto giudizi lodevoli: la rivista, che ha messo a confronto 10 gomme estive montate nelle misura 235/55 R17 H/V/W su una Volkswagen Tiguan, ha premiato con la sufficienza sei pneumatici, fra questi il Goodride SA-37 Sport, a dimostrazione della buona qualità delle gomme del brand orientale.

Pneumatici economici: scegliere con attenzione

Goodride fa parte della categoria di pneumatici non di primissima fascia, ma che garantiscono comunque buone prestazioni e affidabilità. Un automobilista che percorre pochi chilometri l’anno (10-15.000) può decidere di montare sulla sua auto pneumatici di seconda o terza fascia, evitando però i pneumatici troppo economici, che non solo durano molto poco, ma rischiano di mettere a rischio la sicurezza in strada. Le riviste specializzate come Auto Bild Allrad possono aiutarci a scegliere un prodotto di buona fattura dal prezzo contenuto come Goodride che, come abbiamo visto, ha superato i test della severa rivista tedesca.

Per avere un’ampia scelta e trovare lo pneumatico ideale per le proprie tasche, ma senza rinunciare alla qualità, è bene fare una ricerca attenta sui migliori e-commerce sul web (fra cui appunto www.euroimportpneuamtici.com) ed avere accesso a brand di pneumatici difficili da trovare dal gommista sotto casa. Spesso i negozi online sono convenzionati con gommisti sul territorio ed è possibile risparmiare anche sul montaggio. Ecco perché è importante, quando si devono cambiare le gomme, fare una ricerca approfondita sul web e cercare la migliore soluzione per le proprie esigenze.

Un commento to “Pneumatici Goodride: qualità e risparmio dalla Cina”

  1. giuseppe scrive:

    Salve io ho montato tre anni fa delle goodride sv308 225/45r17 e mi sono trovato benissimo..tenuta di strada sia asciutto che bagnato, rumore di rotolamento quasi nullo e dopo tre anni e dopo 75mila chilometro sono ancora al top in tutto ed il battistrada è ancora discreto. Se li ricomprerei? Certamente si..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>