Reginetta della Canzone, ecco i vincitori under 14: le FOTO di Ballante

di 

1 dicembre 2015

TAVULLIA – Domenica pomeriggio, al ristorante-pizzeria Parco dei desideri a Tavullia, si è svolta la finale della categoria under 14 del concorso nazionale Reginetta della Canzone 2015, 58esima edizione, organizzata dalla  “Titanus Festival” di Pesaro.

La giuria, sempre composta da esperti professionisti della musica, dal presidente Ross Black, da Giuliano Nardelli, Francesca Maria Sassu, da Alessandro Moccia e Franco Terenzi e dalla cantante professionista pesarese Maria Rossella Longo, ha avuto il suo da fare per giungere alla proclamazione dei vincitori, in quanto – dalla piccolissima Denise Cappella di soli 6 anni alle più grandi di 13 anni – il livello musicale è molto alto.

Al termine delle esibizioni, la giuria si è riunita per deliberare i due vincitori della categoria che sono risultati per le femmine, vincitrice assoluta Natasha De Gennaro di Pesaro, al secondo posto Lucrezia Pazzaglini ed al terzo Giada Vitale, per la categoria Prince On Stage (maschi under 14) Luca Mancini.

Sono state premiate con la fascia anche tre concorrenti  Reginetta Futura: si tratta di Ginevra Bencivenga per la fasci di età fino a 10 anni, Chiara Malibrani età compresa fino a 12 anni e Giada Giulianelli per la fascia di età fino a 13 anni.

Hanno preso la fascia anche il duo Martina Biondi e Sofia Carletti (il gatto e la volpe)!

Mentre il premio per la poesia, decretato dal maestro-poeta Giuliano Nardelli, è andato a Valentina Carburi per le femmine e a Luca Mancini per i maschi, con un’ampia analisi della poesia da parte di Nardelli.

Come di consueto, ad ogni serata, ha partecipato un artista pittore che ha accentuato la scenografia della sala: domenica è stata impreziosita dai quadri del pittore pesarese Renato Arzeni, che dedica in toto la sua arte alla sorella Gabriella.

Hanno aperto la serata due bellissime ragazze pesaresi, Benedetta Franca e Mery Montagna, entrambe campionesse regionali e nazionali di ginnastica ritmica che poi hanno effettuato un’altra esibizione a metà serata, e durante le quali hanno mostrato la loro bravura sottolineata dai forti applausi dei presenti.

Nella stessa serata si è esibito il bravo chitarrista Manuel Pesaresi, in un brano molto coinvolgente.

Poi è stata la volta della bravissima cantante Rossella Longo, trapanese di nascita ma emiliana di adozione visto che vive a Modena. Dal 2013 dopo aver partecipato al programma di Gery Scotti Io Canto (4°), è stato un susseguirsi di partecipazioni come ospite, in molte manifestazioni. Ha inciso nel 2014 il suo primo CD. Nel dicembre dello scorso anno si è classificata seconda al concorso europeo EPIC VOICE vincendo una produzione discografica. Il 1° giugno di quest’anno ha aperto a Imola il concerto di Raf. Durante l’esecuzione dei due brani cantati, ha fatto sentire la sua bellissima voce raccogliendo numerosi applausi.

La finale, per gli over 14, si svolgerà, sempre nello stesso locale, venerdì 4 dicembre alle 21.

Per quella data sono previsti in giuria personaggi molto importanti facenti parte della discografia e management.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>