Stretta di mano di impegno umanitario fra ActionAid e il quartiere di Lucrezia “Viali-Sant’Anna”

di 

1 dicembre 2015

CARTOCETO – Domenica scorsa, alla locanda “La Cerasa”, si è svolto il classico pranzo del quartiere di Lucrezia “Viali – Sant’Anna” che va a chiudere la Festa della Comunità 2015. Molte sono le novità che hanno caratterizzato questo momento conviviale condiviso da più di cento persone. I rappresentanti si sono impegnati in questi giorni nella raccolta di foto storiche del quartiere e creato un pannello esposto al pranzo. Un vero e proprio spettacolo di danza orientale con Corinna e Maddalena ha animato in più momenti tutti i presenti. Ma la novità più significativa e importante è stata la collaborazione tra il quartiere e l’associazione umanitaria ActionAid.

IMG-20151201-WA0001Quest’anno infatti i rappresentanti hanno deciso di devolvere parte del ricavato della lotteria per adottare a distanza una bambina tramite ActionAid a partire da gennaio 2016. Un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale attraverso la realizzazione di programmi a lungo termine in Asia, Africa e America Latina con l’obiettivo di contribuire ad uno sviluppo duraturo nelle comunità dove opera. Al pranzo era presente Stefano Sorcinelli, presidente del Gruppo Locale ActionAid per la provincia di Pesaro e Urbino, che ha presentato l’associazione ed i tanti progetti attivi in Italia e nel Sud del mondo, focalizzando l’attenzione sull’adozione a distanza. Tanti i gadget di ActionAid lasciati ai bambini ed ai presenti che tramite la lotteria hanno avuto modo di aiutare chi si trova in difficoltà. Appuntamento al prossimo anno per la 30 edizione dei giochi, un ringraziamento ai partecipanti al pranzo che speriamo siano sempre più numerosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>