La Vis a Matelica cerca l’impresa

di 

5 dicembre 2015

PESARO – Vis a Matelica per cercare l’impresa. Dopo aver visto sfumare la vittoria esterna al minuto 95 del match di Grottammare col Monticelli di 9 giorni fa, la banda Pazzaglia domani è di scena a casa della terza della classe, formazione ambiziosissima infarcita di elementi di categoria superiore (vedi Esposito e Bondi).

Settimana complicata in casa biancorossa, con un viavai continuo dovuto alla riapertura del mercato. Svincolati Forò, Bartolucci, Filippucci, Floris, Vagnini e Torelli, la dirigenza ha tesserato la punta Manuel Candelori (1996), il terzino Luca Procacci (1995) e il cavallo di ritorno Alessandro Rossi, più Tommaso Costantini che probabilmente sarà pronto dopo la sosta natalizia. I tre ultimi arrivati sono stati tutti convocati, anche se è improbabile che Pazzaglia li getti nella mischia dal primo minuto, anche per il semplice fatto che gli manca il ritmo partita.

La formazione anti-Matelica? Difficile ipotizzarla con certezza, anche perché molto dipenderà dal modulo scelto. Un conto è giocare col rombo di centrocampo, provato ancora una volta nella settimana d’allenamenti, un conto è giocare col 4-2-3-1, con Brighi e Giorno davanti alla difesa, Iovannisci, Ridolfi e uno fra Ruci e Dadi dietro a un’unica punta (Falomi o Costantino?). C’è poi la possibilità di giocare con due attaccanti veri, ma nel tal caso il sacrificato dovrebbe essere Ridolfi, cioè l’elemento più talentuoso in rosa.

Matelica-Vis sarà arbitrata da Andrea Cattaneo di Civitavecchia, coadiuvato da Marco Dentico di Bari e Luca Pantano di Frosinone. La stagione scorsa, come la precedente, al Giovanni Paolo II finì 0-0. Considerando anche le gare a Pesaro, i precedenti sono appena 6, con una vittoria a testa e 4 pareggi.

IL PROGRAMMA DELLA 15ESIMA GIORNATA DI SERIE D GIRONE F

Domenica 6 dicembre ore 14.30
Amiternina – Avezzano
Fano – Monticelli
Folgore V. – Fermana
Giulianova – Campobasso
Isernia – Castelfidardo
Jesina – San Nicolò
Matelica – Vis Pesaro
Recanatese – Chieti
Sambenedettese – O. Agnonese

LA CLASSIFICA DOPO 13 GIORNATE

Sambenedettese 32
Fano 25
Matelica 24
San Nicolò 23
Folgore V.* 21
Monticelli 20
Isernia 19
Avezzano 19
Jesina 18
Chieti* 18
Castelfidardo 16
Campobasso 16
Fermana 16
Recanatese 16
O. Agnonese 16
Vis Pesaro 12
Amiternina 12
Giulianova 12

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>