Reginetta della Canzone e Prince on stage, la finale over 14. Le FOTO di Ballante

di 

6 dicembre 2015

TAVULLIA – Venerdì 4 dicembre si è svolta la finale della categoria over 14 del concorso nazionale Reginetta della Canzone e prince on Stage 2015, VI^ Edizione organizzata dalla  “Titanus Festival” di Pesaro. Il ristorante pizzeria Parco dei desideri a Tavullia, gestito dai fratelli Davide e Roberto, ha offerto la propria location per tutta la durata del concorso, supportando nel modo migliore l’organizzazione Titanus.

La giuria, sempre composta da esperti professionisti della musica, dal cantante, discografico Ross Black al maestro Giuliano Nardelli, dal mezzosoprano Francesca Maria Sassu al tenore Alessandro Moccia e al regista e scultore Franco Terenzi, nell’ultima serata ha avuto come presidente Gianni Errera, della società Nove Eventi per la manifestazione di Castrocaro. Insieme a Errera è intervenuta a completare la giuria la signora Paola Bedei, organizzatrice della manifestazione “Beby Voice” che ha lo scopo di individuare giovani talenti italiani per il Festival di Castrocaro. Per completare in bellezza non poteva mancare il grande “Arcano” Dino Moroni, sosia uffiacile di Vasco Rossi.

I vincitori  sono stati: Reginetta 2015 Giulia Toschi di Faenza, al secondo posto Michela Mussoni e al terzo Rachele Mero.

Per la categoria Prince on Stage 1° Nicola Boni di Sant’Agata Feltria, al 2° posto Raffaele Vasterella e Daniele Targhini al terzo.

Sono stati premiati anche Sara Spano e Arthur Francesco Giacobbi per le più belle poesia Giacomo Sbrega e Gloria Vampa per il duo vocal, Alessia Forlani per la canzone inedita come pure Marco Allegretti.

C’è da precisare che i 4 vincitori, le due Reginette 2015 delle categorie Under 14 Natasha De Gennaro e Over 14 Giulia Toschi, come pure i vincitori Prince On Stage Under 14 Luca Mancini e Over 14 Nicola Boni, si sono aggiudicati le iscrizioni da parte della Titanus per le selezioni nazionali al Festival di Castrocaro.

I quadri della bravissima pittrice-scrittrice Anna Rosa Basile che ha raccolto foto delle sue opere e racconti con i quali ha creato un bel libro il cui ricavato va completamente all’Associazione Titanus fondata da Luca Veneziano che poi devolve gli introiti a Telethon.

L’esibizione di Dino Moroni nelle canzoni di Vasco ha mandato in tripudio la platea di cantanti e famigliari presenti come anche il balletto di ginnastica ritmica di Benedetta e Mari. L’assolo di “modern Jez” eseguito da Monica Campanelli con la coreografia di Sara Melchiorri della Scuola Evolution Dance di Pesaro è stato anch’esso applauditissimo.

Nell’ultima serata in cui ha sempre fatto la giurata, anche la Mezzosoprano Francesca Maria Sassu si è esibita in due brani accompagnata dalla pianista Shizuka Sakurai.

Infine si è esibita la Reginetta over 14 della scorsa edizione Sara Minelli in un duetto con Alessandro Vastarella.

Per chiudere in bellezza, in tutti i sensi, non poteva mancare una elegante sfilata di moda con i vestiti retrò disegnati e confezionati con gusto e maestria dalla bravissima artigiana Antonietta Modula e portati tra il pubblico dalle bellissime ragazze che si trovavano nel locale.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>