Instagram all’assalto del Carnevale di Fano: 15 blogger marchigiani lanciano a livello globale la manifestazione

di 

12 dicembre 2015

FANO – Un’intera giornata per scoprire in anticipo e condividere sulla piattaforma globale i segreti del Carnevale di Fano 2016.  È quanto hanno potuto vivere oggi i 15 blogger, provenienti da tutte le Marche per partecipare alla prima Instawalk dedicata alla manifestazione fanese.

Tutti tra i 25 e 35 anni, gli “igers” (forma contratta per “instagramers”) armati di smartphone, tablet e macchine fotografiche digitali, si sono dati appuntamento ai cantieri dove stanno prendendo forma i carri del Carnevale: qui hanno potuto scoprire in anteprima le opere sulle quali i maestri della cartapesta stanno lavorando dallo scorso ottobre in vista delle sfilate 2016 ( 24, 31 gennaio e 7 febbraio). Il viaggio nel Carnevale di Fano è proseguito con la storia delle sue origini e della Musica Arabita, la degustazione di piatti tipici proposti dal ristorante La Perla, per concludersi con un tour nei luoghi più belli della città insieme alla guida esperta Manuela Palmucci.

L’obiettivo dell’Instawalk è stato fornire un’occasione speciale per coinvolgere nel racconto del Carnevale di Fano blogger seguiti da migliaia di utenti sulla Rete. Blogger che, grazie all’esperienza vissuta, diffonderanno sui social network, attraverso l’hashtag #carriamati, l’immagine di una città e del suo evento in modo innovativo, coinvolgente e destinato a far crescere l’attesa fino a gennaio.

“I partecipanti all’iniziativa, con le immagini che pubblicheranno sui loro account – ha detto il presidente Luciano Cecchini – parleranno della nostra manifestazione non con la voce ufficiale ma con quella, più diretta, di chi sta scoprendo il Carnevale e le sue originalità. Condivideranno le loro foto, parleranno del lavoro unico dei nostri maestri carristi, faranno ammirare tramite i loro scatti, la bellezza del nostro Carnevale ai loro migliaia di follower sparsi in tutta Italia e nel resto del mondo”.

Tra i presenti anche i rappresentanti di Marche Tourism Network, la rete del turismo ufficiale della Regione Marche che segnala i migliori eventi, una delegazione di “IgersPU” e di “IgersRimini”. I loro scatti, raccolgono ogni giorno migliaia di utenti in tutto il mondo.

Info carnevaledifano.com .

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>