Tutti gli appuntamenti del territorio aggiornati: entra e scopri cosa c’è oggi

di 

13 dicembre 2015

 

 

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, in Baia Flaminia, Pesaro in Fitness

foto conferenza

La presentazione dell’evento in Comune

PESARO – Pesaro in Fitness arriva a Baia Flaminia da venerdì 15 a domenica 17 settembre come evento che promuove uno stile di vita dinamico e contemporaneo. Dove esercizio fisico, attività sportiva, corretta alimentazione e self-care sono al centro di un programma ricco di appuntamenti.

Grazie alla location, in prossimità del mare, si potranno praticare sport come beach tennis, kite surf, canoa, vela ma anche yoga e pilates sulla sabbia.

Attraverso Pesaro in Fitness, Sport Food & Wellness  si vuole portare avanti il concetto vincente tutto romagnolo della Wellness Foundation che considera l’attività fisica come un nuovo farmaco, un farmaco con effetti naturali solo positivi ed in grado di migliorare la vita dell’uomo. Dopo il successo ottenuto in Emilia Romagna attraverso l’iniziativa “Parchi in Wellness” che ha portato, lo scorso anno,  circa 65 mila persone a fare attività fisica, e dopo che in questa regione l’esercizio fisico viene addirittura prescritto dal medico, anche la regione Marche vuole portare avanti il concetto di Wellness. E si parte proprio da Pesaro, città dello sport e città che ospita Pesaro in Fitness. Fittissimo il programma tra attività, sport e conferenze a tema.

Attività Wellness

Pesaro in fitness permette di provare tantissime attività all’aria aperta, le discipline più innovative in campo di fitness curate da grandi professionisti del settore, tutte gratuite! Ecco solo alcune delle attività che si troveranno alla manifestazione: walking, hamazon, dyet, zumba, dance workshop, super jump, taekwundo, pilates matwork, functional training, macumba, kick-boxing, acqua gym, sparing ball, hydro bike, okido yoga, yoga della ristata…

Le aree del Pesaro in Fitness

Sono 4 le principali aree della manifestazione:

1- AREA WELLNESS CONFERENZE: tanti dibattiti con esperti, professionisti, medici e sportivi

2- AREA ESPOSITIVA: stand di aziende che operano nei settori del wellness e dello sport

3-  AREA MOVIMENTI:  una maxi area dove poter praticare o provare tantissimi sport e discipline olistiche. Si divide in 6 aree: Aerobic fun body work, Isotonic Wellness, Holistic and Dyet, Wellness H2O, Beach energy wellness e Panoramic holistic wellness.

4-  AREA WELLNESS FOOD: con proposte di healty food, aperitivi in wellness e bio brunch uniti alle ricette della tradizione dei ristopranti locali.

Eventi in Wellness

Questo evento vuole proporre sport  per tutte le età e dare spazio anche alle attività outdoor che permettono di stare a stretto contatto con la natura. Sono previste infatti:

1- RUNNING IN WELLNESS, una gara podistica amatoriale di 6 Km.

2- FITNESS BIKE, un suggestivo giro in bicicletta sul vicino monte San Bartolo

3- WALKING FOR HEALTH, una camminata della salute proposta da Asur Marche Pesaro.

 

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, in Piazzale Agide Fava, la sesta edizione del Festival della birra ceca “Let it Beer”

Un'immagine dell'edizione 2016 (Foto Filippo Baioni)

Un’immagine dell’edizione 2016 (Foto Filippo Baioni)

PESARO – Scatterà venerdì 15 settembre la sesta edizione di “Let It Beer”, Festival della birra ceca che si svolgerà a Pesaro fino al 17 settembre in Piazzale Agide Fava con un rinnovato allestimento. Musica, intrattenimento, stand (tutti affidati ad attività di Pesaro) e gastronomia all’insegna del divertimento con oltre 20 tipi di birra ceca da degustare. Let It Beer”, evento unico in Italia e ricco di novità, è organizzato dall’Associazione Culturale On Stage in collaborazione con L’Hospoda Praghese.

Sabato e domenica gli stand apriranno a pranzo fino a tarda notte, mentre ogni sera saranno operativi dalle ore 18. Sabato 16 è previsto un motoraduno a cura di Giovanni De Angelis e domenica 17 ci si scatena con i Sanbikers, gruppo di mountain bike che darà vita a una prova di abilità in bici per grandi e piccini, un progetto abbinato alla raccolta fondi per Parco San Bartolo. Un’altra grande novità è il concorso fotografico #amoreatuttabirra, che mette in palio un viaggio di tre giorni con estrazione programmata per lunedì 18. Per partecipare, occorre scattare una foto al Festival e pubblicarla su Facebook utilizzando gli hastag #letitbeer2017, #amoreatuttabirra e #festadellabirraceca. Una buona birra è sempre accompagnata da una buona barba: un barbiere professionista regalerà un “tocco di classe” alle barbe di chi vorrà ritoccarsele. Non mancheranno giochi come Beer Pong, martello bucato, gara della birra. E ancora Dj set a cura di Elia Trebbi e ragazze in abito tipico che forniranno ogni tipo di informazione.

Lo staff di Let it Beer

Lo staff di Let it Beer

Uno dei punti più forti dell’evento sono i gruppi musicali che suoneranno sul palco: sabato 16 si esibiranno i Punkreas, la punk band più famosa d’Italia che è attesissima. Nella tregiorni di festa si potranno ascoltare, venerdì 15 gli NH3, nati a Villa San Martino nel 2002 e famosi in tutto il mondo, domenica 17 i Barely Awake, che sono a loro volta partiti da Pesaro e i Sound of Soul, recenti vincitori del Gabicce Street Contest ai quali spetta l’apertura dell’evento.

L’ingresso a “Let It Beer” è gratuito. Info sulla pagina Facebook “LET IT BEER – festa della birra ceca”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>