Triplete di successi a San Benedetto per la neonata Accademia Pugilistica Feretrana di Mercatale

di 

15 dicembre 2015

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ “triplete” per l’Accademia Pugilistica Feretrana di Mercatale di Sassocorvaro, guidata dal boxeur Luca De Marco. Domenica 13, al palasport Bernando Beca di San Benedetto del Tronto, in occasione del secondo Criterium regionale, ha visto salire al primo posto del podio delle 3 categorie in gara (cuccioli, cangurini e allievi) i suoi giovani allievi. Un grande successo per un’Accademia nata solo qualche mese fa. Prima infatti faceva capo alla Valconca. Quella dove è nato professionalmente il vice campione mondiale, nonché “toro di Frontino”, Mirko Larghetti.

Pierucci, Guerra e Rusu con il maestro De Marco dell'Accademia Pugilistica Feretrana di Mercatale di Sassocorvaro

Pierucci, Guerra e Rusu con il maestro De Marco dell’Accademia Pugilistica Feretrana di Mercatale di Sassocorvaro

Leonardo Guerra con 241 punti si è qualificato primo nella categoria cuccioli, Cristian Rusu con 183 punti nella categoria cangurini, primo anche Alessandro Pierucci con 158 punti per la categoria allievi. Giornata importante per lo stesso allenatore De Marco che è stato nominato responsabile, per il settore giovanile, del pugilato marchigiano, in un cruciale momento dove la boxe nelle Marche sta riacquistando campo, formando gruppi di giovani. La Feretrana dopo l’ottimo risultato portato a casa, ospiterà a Sassocorvaro nuove gare regionali, mentre è già pronta per salire sul ring del Rimini Welness a fine maggio. Dove lo scorso anno si è fatta notare con gli eccellenti risultati di 4 dei suoi allievi. “Il complimento va ai ragazzi che sono veramente bravi – commenta Luca De Marco al termine delle gare – è importante prima di tutto che si divertano così che possano apprendere nel migliore dei modi la tecnica.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>