Scuola, Marco Ugo Filisetti è il nuovo direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale

di 

18 dicembre 2015

Marco Ugo Filisetti

Marco Ugo Filisetti

ANCONA – Cinquantanove anni, originario di Bergamo, Marco Ugo Filisetti è da ieri alla guida dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche. Già direttore generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Filisetti ha ricoperto in precedenza gli incarichi di direttore generale reggente dell’Ufficio scolastico regionale per la Calabria e, ancora in sede centrale, di direttore generale per la politica finanziaria e per il bilancio.

Entrato al Ministero nel 2009, il nuovo direttore generale vanta una carriera dirigenziale alla Regione Lombardia, dove è stato anche direttore del Centro Operativo Regionale (COR) e del Centro per l’Innovazione Tecnica ed Educativa (CITE) di Milano e Bergamo, oltre che nell’amministrazione provinciale di Bergamo, dove si è occupato, tra gli altri incarichi, di sistemi informativi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>