Un portale digitale per presentare online le pratiche edilizie della città ducale

di 

18 dicembre 2015

Questo slideshow richiede JavaScript.

URBINO – Mercoledì 16, in Municipio a Urbino, è stato illustrato il Portale Digitale che consentirà la presentazione delle pratiche edilizie on-line allo Sportello Unico dell’Edilizia. L’istituzione del portale, una volta testato, entrerà in completa funzione all’inizio del 2016.

La nuova piattaforma è stata presentata agli architetti, ingegneri e geometri del territorio.  A spiegare l’innovazione c’era l’assessore all’Urbanistica Roberto Cioppi, il responsabile del Settore Edilizia Roberto Imperato, la ditta che ha elaborato il portale e i tecnici della Provincia che consentiranno l’attivazione.

La messa a punto dello strumento costituirà un vantaggio notevole per i tecnici, i quali potranno avere il controllo totale delle pratiche che depositeranno online, con la comodità di completare il lavoro direttamente dai propri studi, sino alla consegna e protocollazione della pratica edilizia. In generale, la presenza del Portale comporterà una radicale riduzione, fino all’azzeramento, della produzione del materiale cartaceo.

Nel corso dell’incontro l’assessore e i tecnici si confronteranno con i partecipanti, per condividere e migliorare i contenuti del portale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>