Solidarietà, fortuna e opportunità: ecco la “Lotteria del Carnevale di Fano 2016″

di 

8 gennaio 2016

La lotteria del Carnevale di Fano

La lotteria del Carnevale di Fano

FANO – Si rinnova l’appuntamento con la fortuna e la solidarietà della “Lotteria del Carnevale 2016”. L’Ente Carnevalesca, in collaborazione con le associazioni di volontariato fanesi, darà vita ad uno degli eventi più attesi della kermesse che, oltre ad essere un’occasione per fare beneficenza, dà la possibilità al fortunato vincitore del super premio di portarsi a casa un’automobile.

Oggi, venerdì 8 gennaio, alle 18, nella sede della concessionaria Opel Centralgarage di Rosciano, si è svolta la presentazione ufficiale con la presenza delle 18 associazioni coinvolte: Amore per la Vita, Avsi, Croce Rossa Italiana di Fano, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Club Anziani di Fano, Adamo, Protezione Civile di Fano Cb Club Mattei, Asd Burraco “La Fortuna”, Olympia Cuccurano, Cooperativa Crescere, Associazione Maruzza Marche, Associazione San Paterniano – Opera Padre Pio, Africa Miele Onlus, Bikers 4 life, Club non solo donna, Club Le Fontanelle, A.mo. e Asi.

“E’ uno degli eventi che amiamo di più – ha detto il presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini – La nostra Lotteria riesce a legare un momento di divertimento e opportunità alla beneficenza. Ciò incarna il vero spirito del Carnevale”.

Con la spesa di 2.50 euro del costo di un biglietto, oltre alla possibilità di aggiudicarsi i ricchi premi in palio si avrà infatti l’occasione di dare una mano alla associazione dalla quale si è acquistato il biglietto (0,70 euro) e alla mensa di San Paterniano (0,30 euro). Un’iniziativa che lo scorso anno è stata in grado di raccogliere un totale di 19.916 euro.

“La Lotteria è una parte fondamentale della manifestazione – spiega la presidente della Mensa di San Paterniano – Laura Cecconi – Questo è il mio primo anno in cui, da presidente, vivo appieno questo momento. Sono davvero onorata di partecipare alla raccolta di fondi. Se il Carnevale è bello da vedere e dolce da gustare, con questo gesto diventa anche giusto per il cuore e nobile per l’anima”.

Ogni domenica di sfilata, (24, 31 gennaio e 7 febbraio) alle ore 18, in piazza XX Settembre al termine dei corsi mascherati, si svolgerà l’estrazione dei premi fedeltà. Primo premio in palio un buono dal valore di 200 euro da spendere al Conad Sant’Orso o Flaminio di Fano; secondo una comoda e moderna City-Bike di “Cascioli” e terzo un goloso cesto di prodotti enogastronomici fornito dall’Azienda Agraria Guerrieri. Per partecipare all’estrazione sarà sufficiente inserire il tagliando nell’apposita urna, posizionata nei pressi del palco della piazza, entro le 18 delle tre domeniche del Carnevale. È inoltre possibile consegnarlo all’info point di piazza XX Settembre, all’Ente Carnevalesca di piazza Andrea Costa, o direttamente all’associazione dal quale si è acquistato che provvederà ad inserirlo nell’urna. L’acquisto di un biglietto dà inoltre diritto a 3 euro di sconto per tutti i parchi “Costa Edutainment”.

Dulcis in fundo l’estrazione finale della lotteria con il super premio, che andrà al vincitore, messo in palio dalla concessionaria Opel Centralgarage di via Nobili 3 a Rosciano di Fano. Tutti i visitatori del Carnevale di Fano 2016 che acquisteranno i biglietti potranno infatti partecipare all’estrazione, durante il martedì grasso del 9 febbraio, ore 18 in piazza XX Settembre, di una “Opel Karl 1.0” la city-car pratica e intelligente, 5 porte, piena di innovazioni con il meglio della tecnologia Opel in soli 368 centimetri.

“Ancora una volta abbiamo voluto dare un piccolo contributo a quella che è una delle manifestazioni più importanti della città – ha detto il titolare Federico Guerrieri -. Ci fa piacere essere parte integrante di questa iniziativa che è anche uno strumento per essere sensibili verso il sociale visto il fine di beneficenza della lotteria”.

Al 2° estratto andrà una fiammante bicicletta elettrica di Bargnesi di Cascioli; il 3° estratto si aggiudicherà un gioiello in oro di “Studio A Tre”; al 4° classificato un buono spesa da 500 euro spendibile ai Conad Sant’Orso e Flaminoi;. 5° premio un buono da 250 euro per il Conad Sant’Orso-Flaminio; 6° premio un buono da 150 euro sempre per il Conad Sant’Orso-Flaminio; Al 7° e 8° classificato andrà una fiammante city-bike, uomo/donna offerta da Bargnesi di Cascioli; il 9° un cofanetto viaggio messo in palio dalla Touquitour, mentre per il 10° classificato un gustoso cesto di prodotti tipici dell’Azienda Agraria Guerrieri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>