Chiesa di Montecchio allargata? Su Spotted si scatena il dibattito

di 

9 gennaio 2016

Lavori in corso Vallefoglia cantiere chiesa MontecchioMONTECCHIO – Un post su Facebook, sulla seguitissima pagina Spotted: Pesaro e dintorni, ha acceso il dibattito. Ecco quanto scritto da un utente: “Pensate, a Montecchio allargano una chiesa spendendo migliaia di euro quando c’è gente più bisognosa che non avendo una casa dorme per strada e spesso li rimane e ci muore. Per me,”caro” don Orlando, questa è una contraddizione. Invece di allargare una casa allarga il tuo cuore, che se non erro anche questo predica la tua religione. Complimenti”.

Decine di condivisioni, tanti commenti dal tenore differente. C’è chi difende a spada tratta don Orlando (“Hai preso di mira l’unico prete che nella zona fa qualcosa di concreto: ha costruito un oratorio per i bambini, per giocare e fare catechismo, ha organizzato pellegrinaggi in terra santa, Spagna, Cina, ha allargato una chiesa perché non più adatta ad accogliere un paese in crescita come numero di persone”) e chi invece è d’accordo con l’autore del post (“Gesù è nato povero e la messa la si può dire anche in una capanna”).

Ognuno si faccia la sua idea.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>