Carnevale di Fano in mostra: al Caffè centrale gli scatti più belli

di 

14 gennaio 2016

FANO – Inaugurerà domani, venerdì 15 gennaio, alle 21.15, la mostra con le fotografie vincitrici e selezionate dell’edizione 2015 del Concorso Fotografico Nazionale Carnevale di Fano – Riti, costumi e immaginariopromosso dall’Ente Carnevalesca, dal Comune di Fano e dall’associazione culturale Centrale Fotografia. L’evento, si svolgerà al Caffè Centrale di corso Matteotti dove sarà possibile ammirare le immagini più rappresentative della precedente edizione. Saranno 52 le foto e 11 i manifesti che rimarranno in mostra fino al 21 febbraio. Alla serata saranno presenti i vincitori e alcuni esperti di fotografia fra cui l’esperto di immagine Eugenio Schiavo.

Per partecipare all’edizione del 2016, impreziosita da un presidente di giuria d’eccezione, il fotografo di fama internazionale Gianni Berengo Gardin, è sufficiente inviare una mail con la scheda di partecipazione (scaricabile nel sito Carnevaledifano.com o Centralefotografia.com) compilata a concorso@carnevaledifano.eu e quattro immagini realizzate in occasione delle sfilate o degli eventi legati al Carnevale 2016. La partecipazione è gratuita.

Berengo Gardin non solo visionerà le immagini dei partecipanti ma decreterà il vincitore nella serata di premiazione di venerdì 19 febbraio 2016, nella sala Verdi del Teatro della Fortuna, alle 21.15 e descriverà le fotografie selezionate dalla giuria, raccontando aneddoti e alcuni segreti legati alla sua carriera.

Ricchi e interessanti i premi per i primi 3 classificati. L’autore del miglior scatto riceverà un soggiorno per due persone ad Arles (Francia) nella prima settimana di luglio, durante “Les rencontres d’Arles, tra i più importanti eventi fotografici del mondo, offerto da TuquiTour di Fano; il secondo una macchina fotografica messa in palio da Foto Capri di via Garibaldi a Fano e il terzo un prezioso pacco di libri fotografici, offerti dalla Libreria Mondadori di piazza XX Settembre a Fano.

Ultimi giorni per la prevendita dei palchi e delle tribune. Gli interessati avranno tempo fino al 17 gennaio, per poter usufruire del prezzo scontato di 150 euro per la prima sfilata del 24 gennaio. Per la seconda e terza domenica della manifestazione, il palco in prevendita costerà 180 euro. Il costo della poltroncina in tribuna, sarà di 10 euro a persona. Per chi invece deciderà di acquistare i biglietti da lunedì 18 gennaio, il prezzo dei palchi e delle tribune per tutte e tre le domeniche sarà di 195 euro. Chi non si vuole fare sfuggire l’occasione di salire sui palchi della kermesse fanese può recarsi alla sede dell’Ente Carnevalesca di piazza Andrea Costa (0721.803866) dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 19.30. Sabato e domenica dalle 10 alle 12.

Info carnevaledifano.com / centralefotografia.com .

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>