Il test del dna, alleato per i bambini. La sensibilizzazione della Farmacia Scarponi di San Costanzo

di 

15 gennaio 2016

SAN COSTANZO – Investire nella prevenzione e nel controllo delle malattie croniche, per migliorare la qualità della vita promuovendo stili di vita sani. Questa l’idea che sta alla base del lavoro della Farmacia Scarponi di San Costanzo. Lo sforzo maggiore si traduce poi in un impegno sempre maggiore nei confronti dei giovani e dei bambini per i quali esiste oggi la possibilità di conoscere attraverso il test del DNA quali sono le predisposizioni a disturbi metabolici nei confronti di sostanze fondamentali che si introducono normalmente con l’alimentazione, come le vitamine, gli zuccheri e il lattosio.

FarmaciaProprio perché rivolto ai più piccoli questo particolare test non è invasivo e non richiede il prelievo di sangue; il DNA viene infatti ottenuto semplicemente strisciando un tampone dentro la bocca in maniera del tutto indolore. Sempre seguendo questa filosofia le attenzioni dell’equipe della Farmacia Scarponi di San Costanzo si rivolgono anche alle donne in gravidanza, per le quali è stato studiato un test del DNA particolare che ha lo scopo di fornire un nuovo strumento per prevenire alcuni disturbi che possono avere conseguenze gravi, quali Diabete Gestazionale o dell’Ipertensione Gestazionale.

Restando sul tema della prevenzione e della salute delle donne va sottolineato l’importanza di una corretta alimentazione rispetto al proprio profilo genetico: con il test del DNA è infatti possibile sapere se si è più o meno esposti al rischio osteoporosi, una patologia a carico delle ossa che colpisce principalmente le signore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>