Fermignano: alla benedizione degli animali anche uno stand della Croce rossa

di 

16 gennaio 2016

La croce rossa di Fermignano

La croce rossa di Fermignano

FERMIGNANO – Torna il consueto appuntamento della croce rossa di Fermignano alla benedizione degli animali, che si terrà domani – domenica 17 gennaio. In questa occasione dalle ore 9 la croce rossa di fermignanese sarà presente in piazza Garibaldi, dove verranno mostrate le corrette manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e neonatale e sarà disponibile uno stand per la misurazione della pressione arteriosa.

Con la collaborazione del gruppo cinofilo regionale Croce rossa delle Marche e la Protezione Civile di Fermignano alle ore 12 verrà inoltre inscenata una simulazione di un terremoto, in cui tra dispersi e feriti la collaborazione tra i vari enti sarà fondamentale per la buona riuscita del soccorso.

Una croce rossa, quella di Fermignano, ancora una volta in prima linea per la sensibilizzazione della popolazione alle possibili problematiche a cui la nostra piccola cittadina può trovarsi ad affrontare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>