La Vis a Recanati per guardare l’Infinito (cioè la salvezza diretta)

di 

16 gennaio 2016

Vis PesaroPESARO – Più che un derby, uno snodo fondamentale. Perché è vero che da qui alla fine saranno tutte finali, ma la gara della Vis oggi a Recanati dirà molto del suo futuro. Una vittoria nella patria di Leopardi le permettere di guardare l’Infinito, cioè l’obiettivo salvezza diretta con rinnovate speranze, mentre un pareggio in casa di chi la precede di 3 punti lascerebbe tutto inalterato. Al contrario, una sconfitta vanificherebbe – o quasi – la scalata della graduatoria inaugurata il giorno della Befana col pareggio di Montegranaro con la Folgore e proseguita col netto 3-0 di domenica scorsa sull’Isernia.

Amaolo, che si presenterà al Tubaldi da ex, dovrà fare a meno di Procacci. Convocato Falomi, ma il fatto di aver saltato praticamente tutta la settimana di allenamenti in gruppo costringe a una decisione approfondita anche per il “semplice” inserimento in panchina nei 20. Contro una Recanatese che con Mecomonaco ha colto sette risultati positivi su otto uscite, che poi è uscita anche rinforzata dal mercato dicembrino, la difesa della Vis è pressoché scontata: Venturi in porta, Rossoni e Fabbri terzini, capitan Labriola e Tombari centrali. In mediana i due interni saranno Giorno e il diffidato Brighi, con Ruci che dovrebbe giocare all’ala destra. I dubbi riguardano le altre tre maglie. Se a sinistra giocasse un over – cioè Bugaro o Ridolfi – in avanti spazio a Bartolini o Costantino più un under (presumibilmente Candelori). Se invece esterno alto venisse impiegato il giovane Costantini (oppure Iovannisci), in attacco potrebbero giocare due punte “grandi”.

Dubbi che verranno sciolti solo all’ultimo da Amaolo che, comunque, dovrebbe disporre la Vis col 4-4-2.

LA 20° GIORNATA DI SERIE D GIRONE F

Domenica 17 gennaio ore 14.30
O. Agnonese – Avezzano
Amiternina – Matelica
Chieti – Fermana
Folgore V. – Fano
Isernia – Giulianova
Jesina – Monticelli
Recanatese – Vis Pesaro
Sambenedettese – Campobasso
San Nicolò – Castelfidardo

LA CLASSIFICA DOPO 19 TURNI

Sambenedettese 45
Matelica 39
Fano 37
Campobasso 29
San Nicolò 28
Jesina 27
Monticelli 27
Folgore V. 26
Chieti 26
Avezzano 24
Fermana 24
Isernia 23
Recanatese 22
Castelfidardo 20
Vis Pesaro 19
O. Agnonese 17
Giulianova 15
Amiternina 14

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>