Il Pd del Montefeltro: “Ci riconosciamo nel documento votato a Urbino, solidarietà alla Morani”

di 

17 gennaio 2016

Dal Partito Democratico di Sassocorvaro, Partito Democratico del Montefeltro e Partito Democratico di Pesaro e Urbino riceviamo, e pubblichiamo, la seguente nota:

SASSOCORVARO – Il Partito Democratico di Sassocorvaro, assieme al Partito Democratico del Montefeltro e al Partito Democratico Provinciale di Pesaro Urbino, confermano l’impegno per la tutela e il miglioramento dei servizi sanitari dell’Ospedale di Sassocorvaro. Nello stesso momento intende riconoscersi nel documento approvato dalla Conferenza dei Sindaci il 16 gennaio 2016 in quanto frutto della proficua azione di un territorio unito sulla tematica della salute.

Inoltre, riteniamo importante spendere parole a favore di tutti i dirigenti del Pd e i suoi rappresentanti del territorio nelle istituzioni che si sono e che si stanno spendendo per la tutela della sanità e dei servizi dell’ospedale di Sassocorvaro. In relazione alle inaccettabili affermazioni con cui il sindaco di Sassocorvaro si è rivolto alla parlamentare Pd Morani, il Partito democratico intende invece rispondere e ribadire la fondamentale importanza dell’azione dell’onorevole Alessia Morani, parlamentare del territorio, che ha sempre seguito direttamente la questione a fianco dei sindaci del Montefeltro, fin dalle origini, dando un prezioso contributo all’azione che sta portando risultati concreti per la tutela dell’Ospedale. Luciano Arcangeli, Sindaco di Macerata Feltria sottolinea che “Alessia Morani è stata sempre presente nei difficili momenti del Montefeltro sulla questione sanità, ed è stata da sempre attiva nel promuovere soluzioni e proposte utili sulla tematica dei servizi sanitari dell’Ospedale di Sassocorvaro”. Anche Veronica Magnani Vice Sindaco di Piandimeleto sottolinea il grande lavoro svolto dall’on. Morani “alla ricerca di soluzioni utili che siano capaci di dare risposte concrete al territorio sulla tutela dei servizi ospedalieri del Montefeltro e dell’Ospedale di Sassocorvaro”.

Il PD è certo che tutti i suoi rappresentanti in Consiglio Regionale, tra i quali sottolineiamo l’attenzione prestata alle aree interne e al nostro territorio da Gino Traversini con il quale ci siamo interfacciati sulle questioni politiche e tecniche,

capiscano le esigenze di un territorio montano come il Montefeltro, e che sapranno recepire le utili indicazioni contenute nel documento approvato nell’assemblea dei sindaci di area vasta 1, come la richiesta del ripristino di tutti i servizi ospedalieri presenti prima del 31 dicembre scorso e l’apertura di un dialogo istituzionale con i sindaci del territorio. Siamo sicuri

Diventa infine fondamentale comunicare alla cittadinanza che il Partito Democratico del territorio ha condotto e continua a condurre la battaglia con tutti i suoi rappresentanti nella veste del proprio ruolo politico.
Nel rispetto dei vari attori di questa battaglia e dei ruoli di competenza il Partito Democratico di Sassocorvaro, assieme al Partito Democratico del Montefeltro e al Partito Democratico Provinciale di Pesaro Urbino, rivendica il proprio ruolo fondamentale a fianco dei territori.

Partito Democratico di Sassocorvaro
Partito Democratico del Montefeltro
Partito Democratico di Pesaro e Urbino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>