Presentazione Yamaha 2016, Lorenzo: “Io non ho problemi con nessuno”

di 

18 gennaio 2016

MILANO – Il campione del mondo 2015 di MotoGP Jorge Lorenzo, intervistato da Sandro Donato Grosso, ha parlato in diretta su Sky Sport24 HD al termine della presentazione delle nuove Yamaha YZR-M1 2016 a Barcellona.

Sulla nuova moto.

Abbiamo una moto molto buona, completa, con una grande base come motore. Adesso dobbiamo capire come influiranno i cambiamenti di elettronica e pneumatici nel rendimento di tutti i piloti e di tutte le moto.

Che stagione ti immagini, dal punto di vista umano, con il tuo compagno di team?

Lorenzo intervistato da Sky

Lorenzo intervistato da Sky

La mia situazione è normale, come prima. La scorsa stagione mi sono impegnato nel dare il massimo, nell’andare veloce. Non ho nessun problema con nessuno, con Marquez, Pedrosa o Valentino. Ho dato il massimo con il gas, a volte con il freno, e ho voluto andare il più forte possibile. Alla fine è successo quello, ma come ho detto, per me non c’è nessun problema con nessuno e tengo la mano aperta per tutti.

Che feeling potresti avere con la nuova moto?

Prima di tutto dobbiamo capire se questi pneumatici vanno bene per noi, per la Honda, per la Ducati e per la Suzuki. Perché sembra che, per esempio, la Suzuki sia stata molto competitiva a Valencia. Anche Pedrosa è andato molto bene. Teoricamente, per il mio stile di guida, dover lasciare il freno un po’ prima è un po’ meglio per me. Ma finché non andremo a Sepang, in Australia o in Qatar non lo sapremo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>