Buon Compleanno Sic. Gli auguri di Pu24 alle 29 candeline di Marco Simoncelli

di 

20 gennaio 2016

PESARO – 29 anni fa nasceva a Cattolica Marco Simoncelli. E nella giornata di oggi in tantissimi hanno voluto tributare il ricordo all’amato campionissimo. A cominciare da Valentino Rossi che ha tweettato “Oggi sarebbe stato il compleanno del Sic 58“. Anche Pu24 vuole augurare il più spassionato “Buon compleanno Sic” al ricordo di quell’indimenticato sorriso e a quei preziosi valori di lealtà e amore per lo sport espressi da quel ragazzo di Coriano amatissimo nella nostra terra di motori. Dove è cresciuto.

34402_marco_simoncelli_entra_nella_hall_of_fame_motogpSabato 23 gennaio gli auguri a Marco Simoncelli confluiranno anche in una festa-evento  all’Auditorium Cariplo di Milano rinnovando l’appuntamento con quell’evento che lo stesso Marco stava progettando di organizzare con la complicità dell’amico Sergio Sgrilli prima di quella maledetta giornata malese di Sepang di ottobre 2011. Sarà proprio il comico toscano, per il quarto anno consecutivo, a fare da padrone di casa della festa di compleanno milanese che vedrà la presenza di prestigiosi ospiti musicali (presente anche Phil Palmer dei Dire Straits e Martin Finnighan dei Rainband) e dell’intrattenimento di Zelig.

I proventi della serata saranno devoluti dalla famiglia Simoncelli alla realizzazione – in corso d’opera – di una casa d’accoglienza a Coriano dedicata ai soggetti più deboli. Quelli a cui Marco dedicava sempre attenzione e affetto.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>