I West River si fanno in due: doppio concerto con omaggi a Glenn Frey e David Bowie

di 

21 gennaio 2016

I West River

I West River

PESARO – Si aprirà con un omaggio a Glenn Frey ed uno in chiusura a David Bowie, il doppio concerto che i West River – la band pesarese specializzata in west-coast e country rock terranno domani sera venerdì 22 novembre al Bagus di Misano Adriatico e sabato sera a Villa Borghese di Montecchio (Pu).

Sul palco di entrambi i locali a partire dalle ore 21.30, i WEST RIVER, band pesarese che ha fatto degli Eagles e della musica californiana che si produceva a Nashville in quel periodo d’oro il proprio repertorio.

Aprirà il concerto Take it easy, uno dei brani più famosi composti da Glenn Frey, il chitarrista degli Eagles scomparso qualche giorno fa. I West River chiuderanno invece la loro esibizione con Heroes di David Bowie. In scaletta brani dei più significativi gruppi della scena country-rock americana. Non solo le “Aquile” dunque, ma anche Doobie Brothers, America, Christopher Cross.

E di solisti che hanno fatto della musica californiana una indimenticabile, piacevole e inconfondibile colonna sonora dell’epoca come James Taylor e Dan Fogelberg.

Musica inconfondibile che ha accompagnato almeno tre generazioni e che ha scandito i viaggi di milioni di americani sulla Route 66 o sulle higways da una costa all’altra degli Stati Uniti.

Molti dei brani proposti dai West River appartengono alla band contry-rock per eccellenza: gli Eagles: da Hotel California a Tequila Sunrise; da Take it easy a One of these night; da I can tell you why a In The City e tante altre. Ma ci saranno temi di colonne sonore come ad esempio The boys of summer sigla del famoso serial tv Miami Vice o quelli scatenati dei Doobie Brothers gruppo tra i preferiti dai “bikers” americani

Nel concerto i West River proporranno anche qualche digressione di genere proponendo brani dei Supertramp (The logical song, Breakfast in America, Take the long way home).

Il gruppo si proporrà nella rinnovata formazione capitanata dai fondatori: Daniele “Danny” Marcolini (chitarra e voce solista); Claudio Salvi (tastiere e cori).

Con loro ci saranno Erick Rossini (basso elettrico e voce solista); Valerio “Lelo” Gambini (chitarra elettrica e cori) e Roberto Ghiselli (batteria).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>