Ivan Cottini di nuovo a scuola: all’Olivetti di Fano ha raccontato la propria storia

di 

22 gennaio 2016

FANO – Ivan Cottini è tornato sui banchi di scuola ieri mattina per raccontare alle classi prime, seconde e terze dell’istituto Olivetti la sua storia, prima e durante la malattia. Una vita di battaglie personali e non solo, che ha fatto scoprire ad Ivan una sensibilità che non conosceva, che lo ha fatto diventare uno dei personaggi più conosciuti e amati della nostra provincia.

Dopo aver raccontato la sua storia ai ragazzi dell’Olivetti, si è prestato ad un progetto di giornalismo nazionale, al quale i ragazzi dell’istituto partecipano ogni anno.

Dopo la chiacchierata è arrivato il momento dell’intervista doppia in pieno stile “Iene”, dove l’ex modello si è letteralmente fatto in due, scindendosi in due persone diverse: l’Ivan 30enne con una famiglia e che non si è arreso alla malattia, e l’Ivan che viveva a Milano e posava per noti marchi d’intimo, senza il peso della malattia, ma anche senza la vera felicità, quella che ha conosciuto da 3 anni a questa parte, come ha spesso ricordato.

Un grande successo la giornata scolastica di Cottini, che potrebbe diventare un appuntamento itinerante nelle scuole della città della Fortuna, ma è tutto work in progress con l’assessore alla cultura e sociale del comune di Fano Marina Bargnesi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>