MasterChef da record nel ranch di Valentino Rossi: le FOTO

TAVULLIA – MasterChef Italia continua a crescere segnando ieri il miglior risultato di questa edizione sia in termini di ascolti che di tweet. Sono stati 1.381.000 i telespettatori che hanno seguito ieri sera su Sky Uno HD la sesta serata del talent show culinario per eccellenza, pari a un + 8% rispetto alla scorsa settimana e +17% rispetto all’omologa puntata della scorsa edizione, con una permanenza media dell’87%. In particolare, l’11° episodio è stato visto da 1.401.030 spettatori medi con una permanenza dell’85% e uno share su Sky Uno HD del 4,26%.  Il 12° episodio invece, che aveva come protagonisti Valentino Rossi e i piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy (rileggi qua), è stato visto su Sky Uno HD  da 1.360.341 spettatori medi con  l’89% di permanenza, il miglior risultato di sempre, e uno share del 4,69%, con picchi fino al 6,17%. Grazie a questi numeri, anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto su Sky. Ottimi numeri anche sui social network, con un’attenzione altissima per Valentino Rossi e i giovani talenti dello Sky Racing Team VR46: la  puntata di ieri di MasterChef infatti risulta la più twittata di questa stagione avvicinandosi alla finale dello scorso anno. I tweet durante la giornata di ieri sono stati ben 40.000 con, nella serata, una unique audience di 127.700 utenti unici che hanno generato 2.100.000 impression (Fonte Nielsen Social). L’hashtag ufficiale #MasterChefIt è stato più usato nella giornata di ieri, entrando anche tra le prime posizioni della classifica dei Trending Topic  italiani e mondiali. MasterChef è stato inoltre il programma televisivo più twittato della giornata di ieri e, ad ora della settimana. Ottimi numeri anche per il sito web ufficiale masterchef.sky.it con 655.000 pagine viste e 270.000 videoviews  (+38% rispetto alla scorsa edizione).

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

LE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>