Sicurezza nell’autotrasporto: accordo Uniurb-Federtrasporti

di 

22 gennaio 2016

accordo Uniurb-FedertrasportiURBINO – Sicurezza per il settore dell’autotrasporto. E’ questo l’oggetto della convenzione sottoscritta tra Università di Urbino e il gruppo Federtrasporti nell’incontro di lunedì 18 gennaio nell’Aula magna del Rettore. Incontro al quale erano presenti, oltre al magnifico rettore Vilberto Stocchi, Claudio Villa (presidente di Federtrasporti), Paolo Pascucci (direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e presidente dell’osservatorio Olympus), il generale Simone Baduino responsabile della sezione “sicurezza degli operatori della sicurezza” dell’osservatorio.

Dei nuovi corsi che partiranno già a primavera, rivolti agli operatori del settore con l’intento di innalzare il livello di sicurezza all’interno delle imprese dell’autotrasporto e logistica. I corsi si articoleranno con lezioni grazie al supporto didattico di Olympus per le figure giuridiche e preposte al servizio di prevenzione e protezione delle aziende, obbligate alla frequentazione dal decreto legislativo 81/2008.

accordo Uniurb-Federtrasporti“E’ importante fornire nozioni spendibili poi nella realtà lavorativa e non al solo foglio che a volte, purtroppo rimane al termine dei corsi ma divulgare utili nozioni” hanno spiegato i presenti prima della firma.

Corsi sperimentali e innovativi che saranno verificati entro ottobre dall’osservatorio universitario Olympus per testarne l’utilità e il metodo e per crearne di nuovi e per nuovi settori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>