Babbi evita il volo per Olbia, il Volley Pesaro non la convoca per la trasferta di Soverato

di 

29 gennaio 2016

logo Volley PesaroPESARO – “Volley Pesaro comunica che a seguito dell’episodio accaduto a Falconara che ha portato la giocatrice Francesca Babbi ad abbandonare la squadra, per motivi personali, prima del volo per Olbia, la stessa non sarà convocata per la trasferta di Soverato”.

Così inizia un breve comunicato della società pesarese di volley, che si conclude nel seguente modo: “Volley Pesaro tiene a sottolineare che non sono messe in discussione le problematiche dell’individuo ma la mancanza di comunicazione preventiva che avrebbe permesso di affrontare la situazione diversamente”.

A quanto si è appreso, pare che la giocatrice non voli tanto volentieri. Una paura, quella dell’aereo, comune a tantissime persone, ci mancherebbe altro, e su cui nessuno può eccepire né aggiungere alcunché. Anni fa un calciatore anche famoso, l’ex interistaDennis Bergkamp, raggiungeva la meta delle partite europee delle sue squadre in auto. Quello che ha infastidito il club e le compagne di squadra è il fatto che la giocatrice probabilmente avrebbe dovuto avvertire della sua avversione all’alta quota al momento della stipula del contratto, in modo da trovare di volta in volta soluzioni alternative. Anche perché – come detto – ci sono tanti altri mezzi, anche se forse più scomodi, rispetto all’aereo.

Per la cronaca, il Volley Pesaro ha vinto ugualmente nonostante la pesante assenza di Babbi, battendo 3-1 a domicilio Olbia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>