Scherma Pesaro a segno: Barbarossa, Sorini e Tempesta alle finali nazionali

di 

30 gennaio 2016

 

Club Scherma Pesaro

Club Scherma PesaroClub Scherma Pesaro

PESARO – Si è svolta al Palaghiaccio di Ariccia la seconda prova di qualificazione zonale Centro Italia, gara valevole per l’accesso alla Seconda Prova Nazionale Assoluti che si svolgerà il prossimo mese a Bolzano. Erano disponibili 48 pass per la gara di fioretto maschile e 23 pass per la gara di fioretto femminile. Nel fioretto maschile Giovanni Barbarossa, entrando nei primi 32, ha centrato la qualificazione per la fase Nazionale. Ottimo risultato visto che Giovanni è all’esordio nella categoria Assoluti, quindi il piu’ giovane tra i partecipanti. Nella stessa gara, qualificazione mancata per Andrea Nigosanti che si è fermato nell’assalto valevole per la qualificazione.

In campo femminile ottimo risultato per Cecilia Tempesta (11°) e Maria Allegra Sorini (14°, anche lei al primo anno nella categoria Assoluti) che per un soffio non sono riuscite a guadagnare l’accesso alla finalissima ad 8. Un briciolo di amarezza per Matilde Bozzi che manca la qualificazione per pochi posti. Nella stessa gara, Teresa Donatelli e Ludovica Maffei si sono fermate poco prima dell’incontro valevole per la qualificazione.

Ai tre qualificati si apriranno le porte della Seconda Prova Nazionale Assoluti che si svolgerà a Bolzano; qui saliranno in pedana contro i migliori atleti d’Italia (Vezzali, Di Francisca, Errigo, Cassarà, Aspromonte, ecc..) potendo così misurarsi con i migliori fiorettisti al mondo. Vista la giovane età dei nostri atleti sarà sicuramente un momento di crescita e esperienza molto importante.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>