Carnevale più Mare d’Inverno uguale un sabato di divertimento a Palazzo Gradari

di 

3 febbraio 2016

PESARO – Il “Mare d’inverno” quest’anno si festeggia a Carnevale. L’evento, curato dall’associazione dei bagnini di Pesaro con il patrocinio del Comune, si svolgerà sabato 6 febbraio al cortile e all’enoteca di palazzo Gradari (via Rossini) e sarà tutto in versione carnevalesca. Gli studenti delle scuole di Pesaro esporranno bellissimi e colorati elaborati sul Carnevale. Per i più piccoli dalle 16 ci sarà un laboratorio interattivo a cura di Ittico Museum Experience coordinato da Luana Colocci, per disegnare con la sabbia e il Mago Magari proporrà trucca bimbi e giochi.

La precedente edizione di Mare d'Inverno

La precedente edizione di Mare d’Inverno

Sempre per i bimbi uno spettacolo interattivo dell’associazione Le Ombre che gli organizzatori descrivono così “vediamo se saprai comporre con questi pezzi di ghiaccio la parola amore……..se non ci riuscirai le lunghe ombre della notte prenderanno il posto dell’amore”. I bambini saranno invitati a diventare i personaggi della storia e a risolvere l’enigma dell’amore.

E per deliziare i palati sarà offerta una degustazione di dolci di Carnevale con un “MasterChef” (prova di cucina in diretta) a cura delle sfogline pesaresi alle prese con i tradizionali dolci di Carnevale.

Ci saranno anche momenti di spettacolo con il gruppo teatrale “Farò Follie” e il barzellettiere Bicio.

Infine dalle 20 una gustosa cena di Carnevale nei suggestivi sotterranei dell’enoteca comunale Rossini, su prenotazione 338 1494939, 329 2923927. La direzione artistica di Mare d’inverno sarà curata da Luigi Pansino.

Anche quest’anno dunque in attesa della stagione estiva e delle tante iniziative di accoglienza messe a punto per residenti e turisti, l’associazione dei bagnini di Pesaro organizza un momento di aggregazione e animazione a febbraio, per tutta la città.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>