Dopo tanti anni di assenza torna il Carnevale Pergolese

di 

3 febbraio 2016

PERGOLA – Torna dopo moltissimi anni il Carnevale Pergolese. L’appuntamento è per domenica 7 febbraio nel suggestivo centro storico della città dei Bronzi dorati. Ad organizzare la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, la Pro Loco insieme a tanti volontari. “L’idea di rilanciare il carnevale con la sfilata dei carri – spiegano i promotori – ha trovato subito un grande ed entusiasta seguito come dimostrano le tantissime persone coinvolte, giovani e meno giovani. Si è creato immediatamente un bellissima atmosfera, il clima giusto per riproporre il carnevale pergolese, per una giornata divertente, allegra e ricca di sorprese”.

pergola-carnevale2Quattro saranno i carri, mentre due i gruppi mascherati che animeranno il pomeriggio a partire dalle 15.30. L’idea di rilanciare il carnevale ha riscosso subito un grande successo, tanto che sono oltre cento le persone che stanno lavorando per realizzare i carri e i gruppi mascherati. Il tema è libero e si scoprirà solo al momento dell’incontro in piazza Garibaldi.

pergola-carnevale1La sfilata dopo la partenza percorrerà un lungo cammino: corso Matteotti, via Don Minzoni, viale Martiri della Libertà, piazza della Repubblica, per poi tornare indietro. I quattro carri, al termine, verranno “parcheggiati” lungo il corso. La giornata proseguirà con tanta musica ed animazione. E non mancheranno dolciumi tipici del carnevale, caramelle e sorprese per i bambini e non solo.

Ma il carnevale a Pergola scatterà già da sabato 6, con la “Festa di Carnevale… a tema giallo” all’ex Lol dalle 22. La serata s’accenderà con la musica degli Shampoo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>