Domenica la 59esima edizione del Carnevale di Pesaro

di 

5 febbraio 2016

PESARO – Domenica la 59esima edizione del Carnevale dei ragazzi. Quest’anno carri e maschere ritornano in piazza del Popolo alle 16.30 per la premiazione e i concerti dal vivo della banda di Candelara e della cartoon cover band Supertele.

P1120531Ma l’appuntamento per vedere la partenza della sfilata è alle 15 a piazzale Carducci. I carri e le maschere percorreranno viale Gramsci, piazzale Matteotti, via Manzoni e via San Francesco per poi raggiungere la piazza, dopo aver compiuto tre giri. Il corteo è aperto dalla banda di Candelara seguita dalla carrozza che ospita Rabachèn e la sua compagna la signora Cagnera.

In occasione del Carnevale è divieto di sosta nei piazzali Carducci e Matteotti e nei viali Cialdini e Manzoni. E’ inoltre vietato transitare in piazzale Carducci, viale Gramsci, piazzale Matteotti, nei viali Cialdini e Manzoni. Divieto di transito anche in via San Francesco (nella via è vietato anche sostare) e piazza del Popolo. In piazza al termine della sfilata, Rabachèn farà il suo discorso in dialetto pesarese e saranno premiati il carro e la maschera più bella e poi musica dal vivo.

Ecco le parrocchie partecipanti all’edizione 2016:

-Sant’ Agostino e San Cassiano sfilata “Monopoly…con banche e banchieri siamo più poveri di ieri”

P1120431-San Carlo Borromeo sfilata “#SanCarlo50″

-Sacro Cuore Soria   sfilata “dem ‘na pneleda d’alegria ma ste mond”

-Villa Ceccolini   sfilata “ #Che faccia !!!! “

-Santa Croce sfilata “Le avventure di Pinocchio”

-San Luigi Gonzaga sfilata “anni ‘50-‘60”

-Santa Maria Fabbrecce carro “Minnie e Topolino”

-Santa Maria di Loreto sfilata “Orchestrando”

-Villa San Martino carro e sfilata “Quant le jè stle emozion”

-San Pietro in Calibano carro e sfilata “Hotel Transylvania 2”

-Santa Veneranda carro e sfilata “Super Mario”

-Santo Stefano Candelara sfilata “Cartelli stradali”

-Sant’Angelo In Lizzola carro e sfilata “L’allegra fattoria”

 

P1120446Partecipano mille maschere e per la gioia dei più piccoli saranno distribuiti venticinque quintali di caramelle e dolciumi. L’ evento (in caso di pioggia è rimandato al 14 febbraio) è organizzato dal Comitato Promotore Diocesano in collaborazione con il Comune di Pesaro e Pesaro Parcheggi. Per festeggiare la prossima edizione, la 60^, sono in programma novità e sorprese.

Il gruppo Supertele (Massimo Anatrelli voce,  Valentina Mengarelli voce, Alessandro Vagnini basso,  Giulio Tiberi batteria, voce, Carmine Maffeo chitarra, voce, Nicola Giagnorio chitarra,  Fabio Anniballi tastiere, voce) è di Pesaro, il nome nasce dal famoso pallone giocattolo ma è anche un gioco di parole derivato dal fatto che suonano sigle cartoni e tv, prevalentemente anni ‘70 e ‘80.  Offrono un’esibizione musicale con tutti i più grandi classici e non solo e uno spettacolo visivo originale vestiti da personaggi di cartoni e film. 


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>