Il successo del Veglione della Gluppa: tanta gente festosa alla Comnbattente di Fano

di 

7 febbraio 2016

FANO – E’ stata una grande serata di Carnevale quella che ieri, sabato 6 febbraio, si è tenuta presso la Combattente di Fano. Già la premesse non erano male visto che nelle due giornate precedenti erano state tante le chiamate di gruppi di camperisti o altro che all’ultimo minuto cercavano posti per poter partecipare, e gli organizzatori hanno cercato di accontentare quante più persone possibile al fine di poter far vivere il Carnevale della città a tutti; solo 30 le persone rimaste senza posti.

Constatata la massiva partecipazione è stata veramente piacevole notare anche la presenza di tanti gruppi mascherati che han partecipato al Concorso che il Veglione riservava per le Mascherate: ai 9 i gruppi mascherati che a vario livello han voluto interpretare ruoli sicuramente divertenti ed a volte improbabili si sono aggiunti 7 iscritti come Mascherata Singola che aveva l’intento di carpire la bellezza è l’originalità di una singola persona od al massimo 2. E’stata la voce di Nicola Anselmi che ha accompagnato la serata è che dopo aver presentato e portato in passerella tutti i partecipanti si è divertito nell’annunciare i vincitori:

CIRCOLO CICOGNA BELLOCCHI si è aggiudicata la Miglior Gluppa con prodotti nostrani.

La miglior Maschera Singola ha visto la vittoria del CIRCOLO ALBATROS con una ragazza che ha portato in scena una maschera “Allegramente Colorata” ed al secondo posto il nostrano SERGIO CARBONI con L’ALIENO direttamente dal programma Mediaset Avanti un Altro.

Il miglior gruppo mascherato ha avuto tre ex equo al secondo posto: SUPER MARIO BROS i ragazzi del Vespa Club, la SECONDA ELEMENTARE SI SCONTANETO un gruppo del territorio e la mascherata sul tema BURRACO portata in scena dal Club Non solo Donna. A vincere invece questo ambito premio i ragazzi di Tombaccia “Quei dla dal FIUM” con un gruppo di 42 Cardinali che hanno accompagnato l’emerito PAPA GEORG RATZINGER.

La giuria che ha decretato i vincitori era composta da appartenerti a club presenti non mascherati accompagnati dal vice-presidente di Combattente Luciano Gasparelli e dall’Assessore Cristian Fanesi.

Alla fine l’organizzazione non ha saputo lasciare a mani vuote gli altri partecipanti meritevoli di menzione ecco che sono stati premiati anche gli altri gruppi presenti, ovvero I CALCIATORI del Sant’Orso 1980 Ssd, MASTERCHEF nella versione del Comitato Genitori Sant’Orso e Aqulo Band e INCUBI NOTTURI interpretato da Tiro e Molla.

Nella serata non sono mancati sketch di Barzellette grazie agli amici Mauro Ciaramicoli di RIpalta e Giorgio Falcioni di Fano, e poi tanta musica con l’Orchestra Simpatia.

Una serata all’insegna di grande allegria organizzata da Proloco di Fano in collaborazione con Fondazione Fano Solidale, Bocciofila La Combattente, e Comune di Fano.

“Siamo molto contenti della grande riuscita della serata – ha commentato il presidente Lucarelli – A dire la verità eravamo un po’ titubanti nel proporla ma l’esperienza dei nostri consiglieri ci ha spinto a farla, consapevoli di non voler perdere tradizioni cittadine importanti come questa Festa Carnevalesca del Veglion dla Gluppa. Alla fine il risultato è stato grandioso ed ho ripetuto anche dal palco durante la serata che lo spirito con cui tutti han partecipato è il vero motore che ci da la grinta giusta per proporre questi eventi. Una serata stupenda che va sostenuta e ripetuta”.

PROLOCO FANO FANUM FORTUNAE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>