Fino a venerdì 1819 studenti delle superiori di tutta Italia per Urbino Università Aperta

di 

10 febbraio 2016

URBINO Saranno 1819 gli studenti provenienti da 84 istituti di istruzione secondaria di 10 regioni italiane che visiteranno dal 10 al 12 febbraio gli stand allestiti dall’Università Carlo Bo all’interno del Polo Scientifico-Didattico Paolo Volponi in Via Saffi 15 in occasione della XX edizione di Università Aperta.

I pullman arriveranno da mezza Italia e non solo da regioni come Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, tradizionali bacini dell’ateneo feltresco. Diverse scuole giungeranno anche dal Lazio e dalla Sicilia grazie all’efficace partecipazione da parte di personale dell’Ateneo ai Saloni di Orientamento che si tengono periodicamente in quelle regioni, come pure in Grecia e a Cipro.

1397026235-test-ingressoOgni giornata si aprirà alle 9,15 con il saluto delle autorità accademiche per poi proseguire nelle “aule-incontro” allestite dalle aree scientifico-disciplinari dell’ateneo, dove docenti, tutor e coordinatori presenteranno i rispettivi corsi di laurea. Nel frattempo, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, i docenti potranno partecipare ai workshop sui temi dell’orientamento universitario, con particolare riguardo alla collaborazione tra Ateneo e Scuole. La partecipazione al workshop darà diritto ad un attestato di frequenza.

Alle 12,30 l’Ateneo congederà i suoi ospiti con un gadget ricordo e offrirà loro il pranzo nella Mensa del Collegio Tridente, fiore all’occhiello dell’accoglienza dell’ERSU di Urbino. Dalle 14,30 visita ai celebri collegi di Giancarlo De Carlo, dove si terranno incontri tematici su Diritto allo studio, Erasmus e Job Placement.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>