Spettacolo a rotelle: le “stars” della Pol. Borgo Uisp tengono alto lo stendardo del pattinaggio-spettacolo provinciale

di 

10 febbraio 2016

PESARO – Continuano le soddisfazioni per le pattinatrici della POLISPORTIVA APD BORGO UISP  di Borgo S.Maria. L’unica società nella provincia specializzata nel pattinaggio spettacolo con Black Stars, White Stars e Silver Stars in perenne movimento.

White Stars

White Stars

Dopo la rassegna nazionale  Uisp  gruppi spettacolo che si è tenuta a Vigevano lo scorso dicembre,  le giovani pattinatrici della polisportiva, sono state invitate a  partecipare  alla XIV edizione del Festival Internazionale del pattinaggio a S.Benedetto  e alla XXI edizione di Sport per la Vita a Roseto degli Abruzzi,  senza dimenticare però l’attività agonistica, visto  l’ottimo secondo posto al campionato regionale di Camerano  svoltosi lo scorso 24 gennaio,  che ha comportato l’accesso al campionato italiano di federazione  per il prossimo marzo dal  10 al 13 a Firenze.

Silver Stars

Silver Stars

Una buona base di pattinaggio singolo, permette di accedere al  pattinaggio spettacolo  il quale consiste in un insieme di 4 o più pattinatori o pattinatrici che eseguono in coordinazione passi, figure e difficoltà in armonia con il tema musicale prescelto.

Lo scopo è di “fare spettacolo”, quindi di dare massima interpretazione ed espressione alla coreografia presentata. In questa specialità è necessaria la scelta di un tema cui devono essere attinenti musiche e costumi.

Black Stars

Black Stars

Allenate da Maria Claudia “Kikka” Giancola con la supervisione di Guido Mandreoli e coadiuvate dallo sponsor ARTECH ENGINEERING di Paolo Artusio, Gaia Garattoni, Alice Codeluppi, Camilla Beligni, Maria Caterina Giancola, alias il quartetto “Black Stars” si stanno preparando per  regalare ancora nuove emozioni prossimamente al Palamandela di Firenze.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>