Andar per fiabe, domenica a Montemaggiore “Il pifferaio di Hamelin”

di 

11 febbraio 2016

MONTEMAGGIORE AL METAURO – Domenica 14 febbraio, al Teatro Comunale di Montemaggiore al Metauro, arriva per la prima volta la rassegna di teatro per bambini Andar per fiabe, sostenuta da MIBACT e Regione Marche e organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio.

In scena Il pifferaio di Hamelin, della Compagnia genovese Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse con Alessandro Damerini, allestimento a cura di Bruno Cereseto e la regia di Enrico Campanati.

Protagonisti dello spettacolo – tratto dalla celeberrima fiaba dei Fratelli Grimm – sono una valigia e un baule che narrano la storia della città di Hamelin e dei suoi protagonisti: i cittadini e il loro sindaco rappresentati con gli utensili di una cucina.

La storia narra le vicende della città di Hamelin e del suo Sindaco che, per liberarsi dalle invasioni notturne di topi, decide di chiedere aiuto a un pifferaio e al suo flauto magico.

Il Sindaco pattuisce una cifra come compenso ma, al momento della resa dei conti, decide di non onorare la sua promessa. Per questo motivo il Pifferaio rapisce i bambini di Hamelin che verranno liberati grazie all’aiuto di qualche piccolo eroe scelto fra il pubblico.

Lo spettacolo è adatto a tutti i bambini dai quattro anni in su.

Come sempre, Andar per fiabe, non è solo spettacolo, ma una ricca offerta di eventi collaterali che precedono le rappresentazioni.

Dalle ore 16, infatti insieme a PUK (piccola mascotte della rassegna), aspettano il pubblico di grandi e piccini, tante belle sorprese:

– Le storie… ad alta voce con i lettori volontari di Nati per leggere

 

BIGLIETTI

posto unico non numerato – euro 5

riduzioni – per tutti i bambini iscritti al Progetto Adotta l’autore 2015-2016, in possesso della Patente del lettore regolarmente compilata  e presentata presso la biglietteria, sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso allo spettacolo.

I biglietti potranno essere acquistati:

in prevendita:

– Biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro tel 0721 387621

orario: da mercoledì a sabato 17.00-19.30

– Biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano tel. 0721 800750

orario: da mercoledì a sabato 17.30-19.30; il mercoledì e il sabato anche 10.30-12.30

domenica 14 febbraio:

– Biglietteria Teatro Comunale di Montemaggiore al Metauro dalle 16.00

info: www.amat.marche.it    reteteatripu@amat.marche.it    tel. 366.6305500

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>