La Regione mette l’infermiere al centro dei processi di cura. La soddisfazione dell’Ipasvi

di 

13 febbraio 2016

Laura Biagiotti

Laura Biagiotti

PESARO – “La Regione Marche finalmente riconosce la funzione fondamentale e strategica dell’Infermiere nel nostro sistema sanitario“. Molto soddisfatta la Presidente del Collegio IPASVI di Pesaro Urbino Laura Biagiotti, del protocollo d’intesa siglato ieri in Regione, con Il Presidente Luca Ceriscioli e il Coordinamento Regionale dell’Albo Infermieristico. “Un protocollo – scrive la Biagiotti attraverso un comunicato – che definisce la realizzazione di iniziative finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni sul nostro territorio. Si vede l’attuazione della Legge 251/2000, investendo questioni di riorganizzazione del lavoro in sanità, in termini di riordino dell’offerta salute in questa Regione, comprendendo anche problematiche di relazione e di integrazione tra linea infermieristica, quella medica e delle altre Professioni Sanitarie. L’infermiere potrà ora realmente definire e realizzare iniziative finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni, per la risposta ai bisogni della salute dei cittadini e per la crescita e lo sviluppo del’Infermieristica, è necessario passare attraverso la condivisione dei percorsi”.

Gli Infermieri iscritti all’Albo Regionale sono circa dodicimila di cui, circa duemila e cinquecento nella provincia di Pesaro Urbino. Una vera professione che avanza culturalmente e professionalmente.

8 Commenti to “La Regione mette l’infermiere al centro dei processi di cura. La soddisfazione dell’Ipasvi”

  1. laura scrive:

    Un grazie al Presidente Ceriscioli che ha saputo riconoscere la professionalità dell’Infermiere e al lavoro di squadra di tutti i rappresentanti del consiglio ipasvi provinciale e regionale .
    Laura

  2. Marco scrive:

    Finalmente!

  3. Simona scrive:

    Finalmente, dopo tanti anni, è stato raggiunto un enorme traguardo per la nostra professione.

  4. Virna scrive:

    Finalmente !! Era ora …tutto succede perché esiste il substrato degli infermieri . … Ed è tanta roba !!

  5. Silvia scrive:

    Un riconoscimento importantissimo per la nostra professione !!!

  6. Sofia scrive:

    Davvero una svolta epocale per gli infermieri delle Marche. Finalmente gli infermieri entreranno,grazie al protocollo d’intesa firmato dai presidenti dei collegi IPASVI con il Governatore Ceriscioli, nelle cabine di regia per le decisioni in merito alla Sanità.
    I più vivi e sinceri complimenti alla dott.ssa Biagiotti presidente del collegio Ipasvi di Pesaro-Urbino.

  7. Davide scrive:

    Gli infermieri al centro della programmazione e della riorganizzazione della sanità regionale. Una svolta. Complimenti a tutti e buon lavoro.

  8. elisa scrive:

    Grazie alla tenacia della presidente del Collegio IPASVI di Pesaro Dott.ssa Biagiotti che insieme al lavoro con il coordinamento regionale Ipasvi è riuscita un traguardo davvero importante per la professione infermieristica che ora entra nelle cabine di regia!complimenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>