Urbino, imbrattati la fontana di Piazza della Repubblica e diversi monumenti

di 

16 febbraio 2016

La fontana di piazza della Repubblica imbrattata

La fontana di piazza della Repubblica imbrattata

URBINO – Qualcuno l’ha chiamata la fontana della discordia. Dopo tutto il baillamme mediatico scatenatosi il periodo natalizio, per via di una scultura raffigurante un albero sicuramente non tradizionale che la copriva interamente, l’assessore Vittorio Sgarbi era arrivato a minacciare le dimissioni. Bene, la notizia di questi giorni – ben peggiore delle polemiche passate – è che qualcuno non ha trovato di meglio che imbrattare la fontana di piazza della Repubblica con una scritta verde fluorescente.

Come testimoniato dalla foto pubblicata sopra, un writer ha lasciato la propria impronta con una bomboletta spray. Oltre alla fontana di piazza della Repubblica, rovinata con la firma Boem, nella notte fra sabato e domenica sono stati presi di mira altri 70 elementi, tra cui bidoni per la raccolta differenziata, colonne, porte, Sinagoga, ma anche i collegi, corso Garibaldi ed altro ancora.

Non si tratta di chissà che graffiti, bensì delle firme di quelli che presumibilmente sono da considerarsi gli autori. Oltre al già citato Boem, anche Seno, Ster e Steve.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>