High School Game: boom di concorrenti anche al Bramante Genga di Pesaro

di 

19 febbraio 2016

High School Game al Bramante Genga

High School Game al Bramante Genga

PESARO – Continua senza sosta il tour di High School Game negli Istituti Superiori di II Grado di Italia. Protagoniste del Concorso Nazionale anche le Scuole marchigiane che in questi giorni stanno ospitando il Format riconosciuto, nel 2012, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri come miglior progetto nelle iniziative a sostegno dell’educazione, dell’istruzione e della formazione.

Partito 5 anni fa, High School Game ha costantemente allargato il proprio obiettivo fino a diventare un format vincente a livello nazionale. Il tour itinerante nelle scuole è portatore sano di innovazione didattica, affiancando con successo la metodologia di apprendimento tradizionale rafforzandone la validità. Indicatori insindacabili del successo vanno identificati nell’entusiasmo degli oltre 50.000 studenti coinvolti, nel supporto e sostegno che i docenti impiegano per collaborare alla realizzazione dei contest, nell’altissima audience ottenuta dalle trasmissioni televisive, dal traffico generato su siti, profili social e canale youtube dedicati. Una crescita così verticale che ha suscitato l’interesse delle più alte Istituzioni sfociato nell’affiancamento attivo al format. Su tutte la Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, eccetera.

Gli ultimi protagonisti di questa settimana sono stati i ragazzi dell’Istituto Tecnico “Bramante Genga” di Pesaro, con un doppio appuntamento ricco di entusiasmo e sana competizione.

Martedì riprende il viaggio di High School Game da Civitanova, dall’ITCG Corridoni, per poi spostarsi a Senigallia, mercoledì all’ITCG Corinaldesi e al Liceo Medi; proseguirà giovedì all’ISS Merloni Miliani di Fabriano (AN); venerdì a Fermo all’ITCG Umberto I e all’IIS Enrico Fermi, per concludere la settimana, sabato, all’IIS Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona.

High School Game al Bramante Genga

High School Game al Bramante Genga

Prossimamente potremo rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno degli Istituti Scolastici su èTV Marche (canale 12 del D.T.).

I sostenitori del Concorso nelle Marche sono: Banca delle Marche, Unicam (Università di Camerino), Università di San Marino, IMT (Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini), CNA, NewBeetle viaggi studio, AVIS Marche, Gallerie Commerciali Italia e MedGroup.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>