Piccole lame fanesi crescono. I risultati della Fanum Fortunae Scherma a Senigallia. A Foligno pronti agli under 14

di 

19 febbraio 2016

FANO – Domenica 14 Febbario a Senigallia presso il locale palazzetto dello sport si è svolta la “III° PROVA REGIONALE ESORDIENTI E PRIME LAME” . Gli atleti della Fanum Fortunae Scherma si sono messi in evidenza in tutte le categorie, ma soprattutto nelle seguenti, dove hanno portato risultati eccellenti ed in alcuni casi podii tutti fanesi: nella cat. “E” femminile SAIGLIA Anna dopo un ottima prestazione ha ottenuto un meritatissimo terzo posto; lo stesso risultato è stato ottenuto dal compagno di squadra della stessa categoria , ma al maschile, LUCARELLI Federico.

IMG-20160214-WA0001Nella categoria Prime Lame Spada maschile e femminile, sia nelle finali che nelle semifinali è stato un monopolio degli atleti fanesi, ottenendo i seguenti risultati: nella spada maschile: sul gradino più alto VILLELLA Francesco, seguito da di Vincenzo Giovanni (secondo, ) e terzi pari merito RENZONI Lorenzo e GIAMBATTISTONI Diego; mentre nella gara femminile si è riconfermata al primo posto PANDOLFI Elena e al secondo VOLPI Asia. In questa categoria non ha potuto prendere parte alla gara, causa malattia, GRILLI Clarissa.
La rappresentativa della Fanum Fortunae scherma era anche composta da: FILIPPETTI Silvia, FILIPPETTI Marta, NICOLUCCI Alessandro, BIZZARRI Francesco, PROVINO Giuseppe, SCARPETTI Mattia e VITALI Filippo.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER14 20/21 FEBBRAIO A FOLIGNO

 Questo sabato e domenica presso il palazzetto dello sport di Foligno si svolgerà il Campionato Italiano Under 14 di Spada. La società Fanum Fprtunae Scherma parteciperà a competizione con due squadre femminili, che si contenderanno il titolo italiano.
La prima formazione incrocerà le lame nella mattinata di sabato e parteciperà nella categoria “Ragazze/Allieve”, tale squadra è composta da: di VINCENZO Roberta, PANDOLFI Bianca e ROSCINI Chiara; le squadre partecipanti a questa categoria sono 47 e tutte cercheranno di giungere alla finale. La gara si svolgerà con gironi all’italiana e subito dopo con le fasi di eliminazione diretta fino alla finale.
La seconda squadra, invece gareggerà nella giornata di domenica e dovrà cercare di superare ben 28 squadre, per poter conquistare il titolo italiano. La formazione: ASCENZI Martina, FRANCOLINI Giulia, SEMERARO Giorgia e ZANNA Aurora, che gareggeranno nella categoria “Bambine/ Giovanissime”; anche loro dovranno affrontare lo stesso iter delle compagne. Le squadre saranno seguite dell’Istruttrice Ilaria Langella e dal Maestro Evelina Langella

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>