Gli Angels sposano i Titans: nasce UTA, nuova realtà di football americano pesaro-forlivese

di 

25 febbraio 2016

football americanoPESARO – Parte domenica 28 febbraio la nuova avventura degli Angels, che in questa stagione hanno operato un notevole cambiamento: la fusione della prima squadra con quella dei Titans Forlì per dar vita ad una realtà chiamata UTA (Unione Titans Angels). Le due società restano distinte, sia nella sede che nella dirigenza, ed anche nel settore giovanile: “La collaborazione riguarda esclusivamente i roster delle prime squadre. Sia noi che loro avevamo problemi di organico – spiega il presidente pesarese Frank Fabbri – Così invece uniamo le forze ed il potenziale messo insieme è di primissimo livello. Non ci nascondiamo: vogliamo il Superbowl, che da quest’anno regala ai vincitori la promozione in serie A1”.

E’ questo, dunque, il grande obiettivo di Uta, che ha avuto l’ok da Ranocchi per la sponsorizzazione (decimo anno sulle casacche del football) anche se la metà delle partite si giocherà a Forlì, per non scontentare nessuno. Domenica l’esordio è proprio in Romagna, alle 14,30 contro gli Storm Pisa, poi il 13 marzo il debutto a Pesaro. L’head coach Francesco Sclafani, che ha lasciato la guida della Nazionale Juniores per accettare l’incarico, racconta: “Questi due club fino all’anno scorso erano grandi rivali, ma proprio per questo si rispettavano tanto. E proprio questo rispetto è stato alla base del lavoro sin dal primo giorno – spiega – Non ho trovato nessuna difficoltà ad amalgamare i due gruppi e posso dire che partiamo con ambizioni importanti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>