Piccoli pugili crescono: a Sassocorvaro criterium regionale di boxe

di 

25 febbraio 2016

SASSOCORVARO – La pugilistica Feretrana porta a casa due argenti nel primo dei quattro criterium regionali valevoli per la coppa Italia che si disputerà il 2 e 3 luglio in una località ancora segreta.

Si sono esibiti la scorsa domenica nella palestra di Sassocorvaro, alla presenza del presidente del comitato marchigiano della F.P.I. (federazione italiana pugilato), 50 bambini provenienti da tutta la regione a appartenenti alle categorie Cuccioli (5-7-anni), Cangurini (8-9 anni), Canguri (9-10 anni) e Allievi (11-12 anni).

Alessandro Treggiani, 7 anni, con il salto con la corda e Francesco Quartieroni, 12 anni, con lo sparring allenati dal pugile Luca de Marco si aggiudicano il secondo posto sul podio e accederanno al prossimo criterium di Castelfidardo il 20 marzo. Gli ultimi incontri si terranno a Loreto in aprile e a San Benedetto del Tronto a maggio. Gli atleti che avranno totalizzato i migliori 3 punteggi al 31 maggio avranno l’accesso alle competizioni nazionali, eccezione fatta per gli Allievi e Canguri per i quali verrà valutata la coppia.

Entusiasta per gli importanti traguardi che la Feretrana, fondata la scorsa estate, sta conquistando sul ring il maestro Marco de Marco e il suo staff: il prossimo 13 aprile uno dei suo allievi, il 13enne Alessandro Pierucci, salirà sul ring per il suo primo match nazionale nella categoria School Boy (37-38,5 kg).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>