Giubileo dell’industria: una delegazione pesarese da Papa Francesco

di 

26 febbraio 2016

PESARO – Sarà il presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Gianfranco Tonti, a guidare una delegazione degli organi direttivi dell’associazione in occasione dell’udienza che Papa Francesco ha riservato ai rappresentanti dell’industria italiana, in occasione del Giubileo. L’incontro avrà luogo domani, presso la Sala Nervi in Vaticano, alla presenza di 7.000 imprenditori.

Gianfranco Tonti (FOTO LucaToni)

Gianfranco Tonti (FOTO LucaToni)

“Il Santo Padre ha una straordinaria umanità e, al tempo stesso, è diretto e semplice nel suo modo di essere – ha sottolineato il presidente Tonti -: incontrarlo, ascoltarlo sarà per me un’occasione di crescita, prima di tutto come uomo e quindi come imprenditore”.

“Fare insieme” è il titolo dell’evento e il cuore del messaggio che Papa Francesco ha lanciato, richiamando le responsabilità dei governi di tutto il mondo e degli attori economici a non erigere barriere di ingiustizia, ma a garantire all’uomo l’esercizio dei suoi diritti fondamentali: al lavoro, all’istruzione, al dialogo e alla convivenza libera e pacifica con gli altri esseri umani. “Una strada tracciata che condivido in toto – ha detto Tonti – e lungo la quale provo a impegnarmi ogni giorno in azienda, nel rapporto con tutti i miei collaboratori. Una strada sulla quale camminano tantissimi colleghi, con senso di responsabilità e rispetto, con l’obiettivo di confermare il sistema impresa come una forza sana, che lavora per il bene collettivo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>