La Confcommercio pesarese diventa argomento di tesi di laurea

di 

26 febbraio 2016

PESARO – Il giovane Giacomo Rossini di Gabicce Mare si è laureato, ieri, all’Università di Urbino al corso di laurea triennale in Economia Aziendale con una tesi su “Il contratto di rete nella provincia di Pesaro e Urbino: il ruolo di Confcommercio”.

Il laureato Giacomo Rossini con il direttore Confcommercio Varotti e la professoressa Mara Del Baldo (relatrice)

Il laureato Giacomo Rossini con il direttore Confcommercio Varotti e la professoressa Mara Del Baldo (relatrice)

Alla discussione della tesi era presente anche il Direttore provinciale della Confcommercio, Amerigo Varotti, che si è congratulato con il neo-dottore sia per il risultato congiunto (110 e lode ) ma anche per la qualità del lavoro realizzato che mette in luce un fenomeno in forte espansione in tutta Italia, quello dei contratti di rete tra imprese. In particolare il Dott. Giacomo Rossini ha evidenziato il ruolo della Confcommercio di Pesaro e Urbino che ha costituito la prima (ed unica, per ora) Rete di imprese turistiche delle Marche denominato “Destination Marche” e sta svolgendo un’opera di sensibilizzazione e informazione sull’importanza di questa tipologia contrattuale per il mondo delle imprese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>