Pronta a tornare la World Cup di Ginnastica Ritmica. All’Adriatic Arena l’ottava edizione dall’1 al 3 aprile

di 

26 febbraio 2016

PESARO – I record, come diceva Woody Allen, son fatti per essere battuti. Così l’Adriatic Arena di Pesaro si prepara ad ospitare un’altra storica edizione della World Cup di Ginnastica Ritmica, l’ottava portata all’ombra della Palla di Pomodoro dalla Federazione Ginnastica d’Italia sulla scia dei precedenti successi. Da venerdì 1 a domenica 3 aprile atterreranno nell’Astronave le stelle di ben 46 Paesi, frantumando il primato di nazionali in pedana registrato giusto un anno fa sempre nella tappa pesarese.

foto x Comunicato n1 WorldCupPesaro2016Questa, unica italiana, è infatti la più partecipata del circuito della Coppa del Mondo, che va in scena da febbraio a luglio snodandosi tra Espoo (Finlandia), Lisbona (Portogallo), Tashkent (Uzbekistan), Minsk (Bielorussia), Sofia (Bulgaria), Guadalajara (Spagna), Berlino (Germania), Kazan (Russia) e Baku (Azerbaijan). Non mancheranno le sorprese, né le novità. Sì perché Pesaro, oltre ai “mostri sacri” di questa disciplina, accoglierà per la prima volta anche le portacolori di Bosnia Herzegovina, Colombia e Sudafrica. Agguerrita come non mai dunque la concorrenza per le Farfalle della selezione azzurra, che qui nel Concorso Generale Gruppi della World Cup 2015 si arresero solamente allo strapotere della Russia conquistando un prestigioso secondo gradino del podio.

L’appuntamento dell’Adriatic Arena rappresenterà altresì un interessante banco di prova per le ginnaste in gara in vista del Test Event di Rio de Janeiro del 22, 23 e 24 aprile, quando si assegneranno gli ultimi pass per – qualificarsi alle Olimpiadi in calendario nella famosa località brasiliana dal 5 al 21 agosto. In città naturalmente cresce l’attesa, con un andamento della prevendita che lascia presagire una spettacolare cornice di pubblico ed un significativo ritorno economico per l’economia del territorio in un periodo di bassa stagione. I biglietti per assistere all’evento iridato sono già disponibili sia presso gli uffici dell’Adriatic Arena (www.adriaticarena.it) che attraverso i canali di Ticketone (www.ticketone.it e rivendite autorizzate), ed informazioni al riguardo si possono trovare anche sull’apposito sito www.rgworldcup-pesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>