Vallefoglia, Lucarini chiama Ghiselli: “Faccia qualcosa per via Montefeltro e la Scuola di Bottega”

di 

27 febbraio 2016

Da Luca Lucarini, consigliere comunale di Insieme per Vallefoglia, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

Scuola stradaVALLEFOGLIA – È ormai trascorso un anno dalla mia interrogazione sulle condizioni di sicurezza del tratto iniziale di via Montefeltro a Montecchio e quasi sei mesi dall’altra interrogazione sul parco antistante la Scuola primaria di Bottega, ma ancora l’Amministrazione non ha mosso un dito.

L’assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità Angelo Ghiselli, ad entrambe le richieste, aveva assicurato (durante i relativi Consigli comunali) che, da una parte il Comune avrebbe predisposto e approvato un progetto di messa in sicurezza del tratto iniziale di via Montefeltro (SP 3) attraverso la realizzazione di un marciapiede e della segnaletica, dall’altra invece sarebbe stato pressoché imminente un intervento per recintare un parte del parco verde antistante la Scuola Primaria di Bottega, consentendone così l’utilizzo esclusivo ai bambini a garanzia della sicurezza e della pulizia dell’area!

Trascorsi parecchi mesi, durante i quali non sono mancate le sollecitazioni verbali che il sottoscritto ha regolarmente rivolto all’assessore, ancora non si è mossa foglia.

Delle due, l’una:

O Ghiselli confonde gli impegni che si assume nelle sedi istituzionali con le promesse elettorali che è solito fare nelle piazze o nei bar, oppure egli è completamente avulso dalla programmazione dei lavori pubblici e degli interventi sulla viabilità che, evidentemente, vengono gestiti da altri.

In entrambi i casi, i cittadini attendono ancora risposte concrete ed è bene che l’assessore si svegli e che non si limiti al ruolo di autista a disposizione!

Luca Lucarini
Consigliere comunale “Insieme per Vallefoglia”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>