La Vis Sauro Nuoto Team si conferma squadra Campione Regionale Assoluta

di 

29 febbraio 2016

PESARO – Eccellente risultato ottenuto ai Campionati Regionali Assoluti di Nuoto disputatisi presso l’accogliente impianto di Fabriano nelle giornate del 20-21-27-28 febbraio, dalla compagine pesarese della Vis Sauro Nuoto Team.
Contro tutti i pronostici, il sodalizio biancoazzuro del Presidente Luisa Patrignani ha conquistato la vetta della classifica finale vincendola confermandosi, ancora una volta, Squadra Campione Regionale Assoluta.
IMG_4774Il Team Vissino, allenato da Giorgio Consolini, Giulia Fabbrini, Marco Forni, Mario Lefosse e Daniele Serafini, ha presentato, alla massima rassegna agonistica regionale di nuoto, un foltissimo gruppo di Atleti (ben 84), che si sono misurati a suon di bracciate con gli agguerriti nuotatori provenienti da tutta la regione.
I “Seagulls“, il gabbiano è il simbolo che distingue i nuotatori della Vis Sauro, hanno preceduto nella classifica, nell’ordine, la quotata Vela Ancona ed i padroni di casa della Rari Nantes Marche al termine di 4 giornate di gara cariche di entusiasmo e di performance crono di indubbio valore nazionale.
Artefice di questa vittoria è il Gruppo è l’unione di intenti all’interno dello stesso  – dichiara il presidente Luisa Patrignani – Segno degli importanti valori morali e tecnici che cerchiamo di inculcare a nostri Nuotatori.
Per quanto riguarda la parte tecnica, in grossa evidenza emergono i risultati conseguiti dalla giovane e promettente Martina Rombaldoni (classe 2002) autrice di 2 migliori prestazioni regionali nei 50 SL con il tempo di 27″05, con relativo argento e nei 200 SL con il tempo di 2’05″71, performance cronometriche che permetteranno all’ondina pesarese di presentarsi ai prossimi Campionati Italiani di Categoria in ottima posizione.
Da sottolineare la superba prova di Anna Amati vincitrice del titolo regionale assoluto negli 800 SL, con una condotta di gara perentoria e sicura, segno dell’importante processo evolutivo dell’Atleta.
Altra medaglia d’oro è stata ottenuta dalla staffetta rosa della 4×200 SL formata da Rombaldoni-Paganelli-Amati-Fabbrini accompagnata sul terzo gradino del podio dalla formazione B composta da Casciaro-Leschiutta-Cecconi-Bosi. In evidenza, sempre in tema di staffetta, la medaglia d’argento vinta dalla formazione femminile della 4×100 SL. Ottimo anche il piazzamento, bronzo, dello schieramento maschile del 4×200 SL costituita da Caldari-Benedetti-Boldrini-Cerioni
Per ciò che concerne le gare individuali da mettere in risalto le 5 medaglie d’argento ottenute da Maria Vittoria Cecconi nei 50-100-200 farfalla e 200-400 misti, emulata dalla giovane compagna di squadra Giulia Casciaro che si è guadagnata 2 medaglie d’argento negli 800-1500 SL ed un bronzo nei 400 misti.
In campo maschile ottimi i piazzamenti d’onore conquistati da Alessandro Franceschini nei 50-100 rana ed il bronzo nei 200 rana, seguito da Matteo Benedetti, un’Atleta in grossa crescita, che ottiene l’argento negli 800 e 1500 SL. Degni di nota sono i bronzi colti da Roberto Caldari nei 400 SL, da Diego Boldrini nei 400 misti, da Paolo Verzolini nei 1500 SL.
Abbiamo dimostrato di essere una buona Squadra sbaragliando il campo con risultati di eccellente contenuto contro avversari di valore

Vis Sauro Nuoto Team

Vis Sauro Nuoto Team

 Un plauso va a tutti i ragazzi che hanno saputo mettere in acqua quelle motivazioni che sembrano semplici da assimilare, ma di enorme difficoltà da tradurre nella pratica. È la vittoria del Gruppo frutto del lavoro svolto nella dedizione e nell’umiltà, cui i nostri Atleti sono dediti. Il nostro obbiettivo è il nuoto agonistico ad alto livello attraverso cui portare la Città di Pesaro alla ribalta su territorio regionale e nazionale. Per raggiungere questa meta abbiamo bisogno che l’Amministrazione Comunale, attraverso una adeguata sinergia con il nostro sodalizio, ci possa dare una mano, non attraverso regalie, ma solo aiutandoci nei nostri sforzi gestionali (non solo economici) attraverso un adeguato riconoscimento, in maniera da non disperdere un patrimonio (tecnico e umano), come peraltro già accaduto in un passato recente, che tanto lustro ha dato e tanto potrebbe dare alla Città di Pesaro.
Prossimi appuntamenti della Vis Sauro Nuoto Team saranno i 6 e 13 marzo con i Campionati Regionali Esordienti B e A a Grottammare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>