Celebrazioni rossiniane, al Maestro Zedda il ringraziamento del Comune

di 

4 marzo 2016

PESARO – Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il vicesindaco con delega alla Bellezza Daniele Vimini ieri pomeriggio hanno ricevuto in Comune il Maestro Alberto Zedda.

Da sinistra Daniele Vimini, Alberto Zedda, Matteo Ricci, Gianfranco Mariotti

Da sinistra Daniele Vimini, Alberto Zedda, Matteo Ricci, Gianfranco Mariotti

L’incontro, a cui ha preso parte anche il sovrintendente del Rossini Opera festival Gianfranco Mariotti, è stato l’occasione per ringraziare il Maestro per il  prezioso contributo offerto alla città, mettendo a disposizione di un progetto unico e originale la propria autorevolezza mondiale nell’ambito rossiniano e del Barbiere di Siviglia in particolare, dirigendo l’Accademia Rossiniana del Rossini Opera Festival in occasione delle celebrazioni  svoltesi a Pesaro dal 20 al 29 febbraio.

Lunedì 29 febbraio, giorno del compleanno del compositore pesarese, il conservatorio di musica e l’Accademia Rossiniana, hanno infatti proposto al teatro Rossini “Il Barbiere di Siviglia”, esecuzione in forma di concerto nel bicentenario della composizione, con la direzione del Maestro Zedda.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>