“In…canto a Morciano”: il report della finale del Premio Silvano Soprani. Le FOTO di Ballante

di 

6 marzo 2016

MORCIANO DI ROMAGNA (Rimini) – Ieri sera, sabato 5 marzo, nel salone degli spettacoli del Padiglione Fieristico di Morciano di Romagna, si è svolta la finale del Concorso Canoro Nazionale “Premio Silvano Soprani VI^ edizione”.  Il premio, organizzato dagli eredi di Silvano Soprani, la moglie Grazia, i figli Ilia e Symon Soprani, direttore artistico della manifestazione, con il contributo del Comune di Morciano di Romagna ed il patrocinio della Provincia di Rimini e della Regione Emilia Romagna, ha visto anche la collaborazione di alcuni importanti sponsor locali.

Presentato da Daniele Battaglia, figlio di Dodi Battaglia e conduttore radiofonico di Radio 105, ben 16 finalisti di canzoni edite (cover) ed inedite si sono dati battaglia a suon di note musicali davanti ad una giuria tecnica di alta qualità ed un numerosissimo pubblico che ha gremito il locale.
La giuria tecnica era composta dal cantante Francesco Sarcina (che poi si è esibito sul palco cantando tre canzoni che hanno riscosso lunghi e fragorosi applausi), dal giornalista di settore Massimo Cotto, dal direttore di Radio Sabbia Luigi Del Bianco, dalla bravissima Lighea e da Roberto Vecchi.
Molto alto il livello di tutti i 16 finalisti e comunque, la giuria popolare (20 giurati tra il pubblico) e la giuria tecnica non hanno avuto problemi a giudicare i cantanti in quanto entrambi i premi sono stai aggiudicati dal 19enne studente di Cattolica Matteo Dellai con il brano inedito “E’ tutto ciò che ho di te”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>